News 

Super Dragon Ball Heroes: trama generale e biografie per il Conflitto Universale

Celebrando il debutto ufficiale della Universe Mission 6 e l’uscita del settimo episodio della collegata serie animata promozionale, il sito ufficiale del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes” ha totalmente rinnovato la propria grafica e aggiornato gli archivi informativi, offrendo una trama introduttiva per l’ora in corso nuovo arco narrativo: il Conflitto Universale.

ARCO DEL CONFLITTO UNIVERSALE

La battaglia sul Pianeta Prigione non era altro che il preludio. Potenti nuovi nemici, i guerrieri della Core Area, fanno la loro mossa!

La Core Area è apparsa sull’orlo del collasso del Pianeta Prigione. Proprio al centro di questa misteriosa e lucente area rossa si trova il “Seme dell’Universo” che racchiude sufficiente energia da dar vita a un intero Universo. Attraverso il suo esperimento sul Pianeta Prigione, Fu aveva tentato di canalizzare l’energia del Seme Universale nella speranza di plasmare un nuovo Universo, ma alla fine non è riuscito a portare a compimento il suo piano. Con Zamasu, comparso nel momento che precede l’esplosione del Pianeta Prigione, si scopre che i più forti e malvagi guerrieri del Pianeta Prigione erano stati sigillati all’interno di questa Core Area, fino a quel momento tenuta nascosta! Il collasso del Pianeta Prigione ne ha però sciolto il sigillo, rendendo liberi questi guerrieri di muoversi nell’Universo e dare inizio al loro piano: spodestare gli Dei, uno ad uno…!! Una guerra violenta senza precedenti è destinata a scaternarsi tra i più potenti guerrieri di ogni Universo e la malvagità suprema della Core Area, che metterà a repentaglio l’esistenza stessa dei mondi! E qual è il destino di Goku, che ha risvegliato l’Ultra Istinto e sconfitto Cumber, ma è stato poi coinvolto nell’esplosione del Pianeta Prigione facendo perdere le proprie tracce…?

La trama viene accompagnata da una panoramica di presentazione dei sei guerrieri della Core Area: Cumber, Zamasu, Hearts, Kamin, Oren e una figura ancora sconosciuta. Le singole biografie propongono i nomi dei rispettivi doppiatori e un paragrafo che conferma le informazioni al momento note, oltre a svelare qualche piccolo dettaglio in più:

CUMBER (カンバー Kanbā)
Doppiatore: Rikiya Koyama

Un Saiyan che è stato rinchiuso nella Core Area. Usando la sua straordinaria forza è riuscito a rompere il sigillo che lo imprigionava, scatenandosi così sul Pianeta Prigione dove ha affrontato Goku e gli altri. E’ stato sconfitto da Goku, che aveva risvegliato l’Ultra Istinto, ma non si sa che fine abbia fatto in seguito.

HEARTS (ハーツ Hātsu)
Doppiatore: Takehito Koyasu

E’ capace di “leggere i cuori”; abilità che gli permette di manipolare i guerrieri della Core Area. Ha intenzione di utilizzare il Seme dell’Universo, che racchiude abbastanza energia da dar vita a un Universo, per spodestare [lo/gli] Zen’oh. Le ragioni che lo spingono a fare ciò sono ancora sconosciute.

ZAMASU: FUSIONE (ザマス:合体)
Doppiatore: Shinichiro Miki

Un ex apprendista Kaiohshin del Decimo Universo. E’ stato catturato da Fu e rinchiuso nella Core Area. Condividendo l’obiettivo di spodestare gli Zen’oh, ha deciso di collaborare con Hearts. Tuttavia, il suo vero obiettivo [nell’accettare tale accordo] rimane sconosciuto.

KAMIN (カミン Kamin)
Doppiatore: Minami Tsuda

Una forma di vita artificiale del Sesto Universo. Sorella gemella di Oren. Possiede diverte capacità, tra cui abilità rigenerative, parassitismo, controllo mentale. Sopraffa i suoi avversari grazie a ineguagliabili attacchi in combinazione con Oren.

OREN (オレン Oren)
Doppiatore: Yuta Kasuya

Una forma di vita artificiale del Sesto Universo. Fratello gemello di Kamin. Possiede le stesse capacità di Kamin. Adora prendere i suoi scontri alla leggera ed è abbastanza potente da tenere testa a Hit.

???
Doppiatrice: sconosciuta

Un guerriero della Core Area. Informazioni non pervenute.


“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi. Il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco. Il secondo è l’ora in corso Arco del Pianeta Prigione / Arco del Conflitto Universale sotto il nome delle Universe Mission.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER DB HEROES

Related posts

Leave a Comment