You are here
News 

Taiko no Tatsujin: Dragon Ball nella tracklist internazionale di “Drum ‘n’ Fun” & “Drum Session”

Quello di Taiko no Tatsujin è uno dei nomi dei nomi più famosi quando si parla di giochi musicali di fattura orientale. Il titolo nacque come un videogame arcade che voleva riprodurre l’utilizzo dei Taiko, i classici tamburi tradizionali giapponesi, proponendo un rhythm game dove i giocatori devono suonare tramite appositi controller a forma di bacchetta seguendo le note visualizzate sullo schermo.

Dal 2001 arcade, la fama crescente ha portato Taiko no Tatsujin a ricevere numerosissime conversioni e sequel che lo hanno visto debuttare sui vari sistemi fissi e portatili PlayStation, Nintendo DS – 3DS, Wii – Wii U, Nintendo Switch e perfino su mobile. Gli ultimi due episodi prodotti per la linea sono “Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun!” per Nintendo Switch e “Taiko no Tatsujin: Drum Session!” per PlayStation 4. Entrambi i titoli saranno rilasciati quest’Autunno in Giappone e in occidente, arrivando in Europa e in Italia dall’8 Novembre 2018.

L’edizione “Drum ‘n’ Fun” per Nintendo Switch utilizzerà i Joy-Con come bacchette, sfruttando il sistema del motion-control per replicare il classico gameplay di gioco. Questa variante includerà 20 mini-giochi multiplayer e permetterà di giocare alla modalità Rhythm Games nei panni di eroi Nintendo come Kirby (Kirby) e Squid (Splatoon 2).

L’edizione “Drum Session” per PlayStation 4 si concentrerà maggiormente sul lato competitivo, con una modalità classifica “Raked Mode” in cui sfidare giocatori di tutto il mondo. In questa versione sarà inoltre possibile sbloccare costumi, effetti sonori e messaggi per la mascotte di Taiko no Tatsujin, Don-Chan, e giocare alle Guest Session con personaggi famosi come Heihachi (Tekken), Pac-Man (Pac-Man) ed Hello Kitty (Hello Kitty).

Motivo per cui parliamo dei due nuovi Taiko no Tatsujin nel nostro sito, però, è per la loro tracklist. Bandai Namco, infatti, ha confermato che le edizioni occidentale e internazionale di entrambi i titoli includeranno nelle rispettive track-list una delle sigle d’apertura delle serie animate di Dragon Ball! Per la precisione: CHA-LA HEAD CHA-LA, prima opening di Dragon Ball Z, in “Drum ‘n’ Fun”; Oltre i Limiti x Survivor, seconda opening di Dragon Ball Super, in “Drum Session”. Tutti i dettagli nelle immagini di seguito:

Basandoci sulle informazioni attuali, “Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun” sarà disponibile all’acquisto su Nintendo Switch sia in forma digitale che fisica, allegando una riproduzione del Controller Taiko; controller che emula i piccoli Taiko dell’edizione arcade. “Taiko no Tatsujin: Drum Session” arriverà invece su PlayStation 4 in sola forma digitale.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO ITALIABANDAI NAMCO EUROPE

Related posts

Leave a Comment