News 

Yamato Video: cover-art, data d’uscita e primi dettagli per il BOX 2 DVD “New Edition” di Dragon Ball GT

Tramite l’aggiornamento della corrispettiva scheda prodotto su Amazon Italia, la Yamato Video conferma i dettagli tecnici e svela la data d’uscita e la cover-art per il BOX 2 della linea DVD “New Edition” della serie animata di Dragon Ball GT.

La “New Edition” è una collana DVD prodotta da Yamato Video e Koch Media che riproduce interamente le tre serie animate originali di Dragon Ball (Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT) con i corrispettivi film ispirati. La linra di Dragon Ball è stata distribuita in due uscite, divise tra il Febbraio 2017 e il Marzo 2017. La linea di Dragon Ball Z si è appena conclusa, dividendosi in un totale di cinque uscite: il BOX 1 il 25 Maggio 2017; il BOX 2 il 22 Giugno 2017, il BOX 3 il 20 Luglio 2017, il BOX 4 il 14 Settembre 2017; Il BOX 5 dal 12 Ottobre 2017. Domani 26 Ottobre arriverà come esclusiva Amazon la Monster Box, l’edizione da collezione dei cinque BOX DBZ.

La linea di Dragon Ball GT seguirà ora, sviluppandosi in due BOX DVD che andranno a coprire interamente tutti e 64 gli episodi della serie. Il BOX 1 è stato stilato in uscita per questo 23 Novembre 2017 con 7 DVD che comprenderanno gli episodi 1 – 35, ovvero la serie dalla sua primissima puntata al clou dell’Arco di Baby, con la trasformazione di Goku in Super Saiyan 4. Il BOX 2 appena annunciato viene stilato in uscita per il 5 Dicembre 2017 con 6 DVD che copriranno gli episodi 36 – 64, ovvero la serie dalla battaglia finale tra Baby e Goku alla sua conclusione, con la sfida finale contro i Draghi Malvagi. Vediamo la scheda tecnica del BOX 2:

 

DRAGON BALL GT NEW EDITION BOX 2

DATA D’USCITA 5 Dicembre 2017
PREZZO 34,87 €
SUPPORTO 6 DVD – Episodi 36 – 64 in 4:3
AUDIO Italiano 1.0 – Giapponese 1.0
SOTTOTITOLI Italiano
ACQUISTA ONLINE
Amazon Italia Yamato Video

 

La collana New Edition proseguirà nei mesi a venire con la raccolta in DVD dei film ispirati alle serie di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT – basandoci sulle ultime indiscrezioni date dalla Yamato Video. Purtroppo, non ci sono ancora informazioni in merito. Possiamo solo aspettare.

 

La serie animata di Dragon Ball GT si compone di 64 episodi. Fu importata la prima volta in Italia nel 2001, subito dopo la conclusione di Dragon Ball Z, gestendo una trasmissione non propriamente lineare, con diverse tempistiche di messa in onda tra i vari archi narrativi. La distribuzione in VHS debuttò in anteprima nel 1999, due anni prima dell’arrivo in televisione, con una collana di 32 cassette pubblicate da DeAgostini nella collana Dragon Ball GT Collection. La collana venne riedita prima dalla stessa DeAgostini, poi da Dynamic Italia per la linea Deluxe Collection: una linea in 13 uscite esclusiva di videoteca e fumetteria che mantenne le sigle giapponesi. Il passaggio al formato DVD per mano della Yamato Video risale al 2006, con 13 DVD successivamente raccolti in tre Box. Nel 2007 la DeAgostini tornò a capo della distribuzione riportando Dragon Ball GT nella collana Dragon Ball GT DVD Collection, composta da 32 dischi da 2 episodi l’uno con audio e sigle originali, oltre schede informative sui personaggi e la storia. Prima della Deluxe Edition Yamato, ultima raccolta è stata la collana pubblicata settimanalmente con La Gazzetta dello Sport del Dicembre 2016 – Marzo 2017, formata da 13 uscite da 5 episodi l’uno.

 

Fonte:

AMAZON ITALIA

Related posts