News 

Yamcha Gaiden: disponibile il Capitolo 3 su Shonen Jump Plus

Il terzo, e ultimo, capitolo dello spin-off Dragon Ball Gaiden: Lo strano caso di reincarnazione in Yamcha” è stato pubblicato questo 13 Agosto 2017 nel nuovo numero uscito di Shonen Jump Plus, l’edizione digitale del settimanale Weekly Shonen Jump.

Spin-off della serie originale di DB, la storia di “Yamcha Gaiden” nasce sulla base di una trama totalmente fuori dagli schemi ai quali siamo abituati: un ragazzo della Terra reale dopo un incidente apparentemente mortale finisce nel fantasioso mondo di Dragon Ball, scoprendo di essersi reincarnato in Yamcha. Preso coscienza della realtà che sta vivendo, il protagonista comincia la sua personale avventura nel Dragon World dove, vestendo i panni del Predone del Deserto, sfrutta la sua enciclopedica conoscenza di DB per dare la giusta rivincita a Yamcha e renderlo uno dei principali protagonisti.

Il primo capitolo ci ha fatto conoscere questo ragazzo, presentandoci la sua vita prima della reincarnazione e i primi passi come Predone del Deserto. Grazie a lui, Yamcha si è affiancato attivamente a Goku e agli altri guerrieri Z, diventando una delle pedine più forti del gruppo. Infatti, nel secondo capitolo lo abbiamo visto combattere in prima linea contro i Saiyan proprio al fianco di Goku e prendere vitali decisioni per il futuro della storia originale di DB. Tuttavia, una minaccia è alle porte: Yamcha non è l’unico reincarnato!

 

Il terzo capitolo si apre durante il Cell Game, ma il nostro Yamcha invece di recarsi al ring (sapendo già che Gohan riuscirà nella sua missione) si sposta nell’area desertica vicina, dove affronterà un faccia a faccia con l’altro reincarnato (di cui non vi daremo il nome per non farvi spoiler). Una battaglia su due fronti, poiché mentre i Guerrieri Z lottano per proteggere la Terra da Cell, Yamcha combatterà per salvare la propria vita da reincarnato e l’originale scorrere della storia di DB. Il reincarnato nemico, infatti, ha intenzione di utilizzare i suoi poteri per soggiogare alla sua volontà l’intero Dragon World. Tra i due avrà così il via una lotta furiosa, il cui esito, però, non solo influenzerà il futuro della Storia, ma rivelerà anche l’origine della loro reincarnazione. Un finale ricco di azione e colpi di scena.

 

 

Il terzo capitolo, come il primo e il secondo, è esclusivamente disponibile anche alla lettura online sul sito ufficiale di Shonen Jump Plus, totalmente in lingua giapponese.

LEGGI IL CAPITOLO 3 DI YAMCHA GAIDEN

Disegnatore della serie Dragongarow Lee, più che famoso nome nell’ambiente dei fan manga amatoriali di Dragon Ball per il suo “Dragon Ball SAI”, una storia what-if che vede Vegeta mandato da bambino sulla Terra al posto di Goku, ed il crossover comico “Dragon Ball X One Punch Man”. Lee è il terzo autore fan made (noto) ad entrare nelle file ufficiali dei disegnatori della Shueisha per DB. Primi sono stati Naho Ooishi (autore dello spin-off comico Dragon Ball SD su Saikyo Jump) e Toyotaro (Toyble, ora disegnatore dell’edizione cartacea di Dragon Ball Super per V-Jump).

Shonen Jump Plus (Shonen Jump +) è l’edizione digitale della rivista Weekly Shonen Jump. App per iOS – Android – Windows Phone, permette di acquistare la rivista e leggerla tramite il proprio smartphone, scegliendo tra una serie di pacchetti disponibili, tra i quali: la rivista intera completa di capitoli e articolo promozionali, i singoli capitoli ai quali si è interessati.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SHONEN JUMP PLUS

Related posts

3 Thoughts to “Yamcha Gaiden: disponibile il Capitolo 3 su Shonen Jump Plus”

  1. GokuSSJ4

    letta la vostra traduzione! cmq sbaglio o ci avete messo solo due giorni?? grandiosi!
    non riesco a capire se Junior abbia capito tutto o meno…

    1. Shiku

      Piccolo, sì, ha capito tutto. Dio era già a conoscenza della condizione da “reincarnato” di Yamcha e la fusione ha fatto sì che anche Piccolo lo scoprisse. Proprio per questo nella vignetta specificano la presenza di Dio e Nail nel corpo di Piccolo, a indicare che in questo senso la storia ha seguito il corso originale.

  2. GokuSSJ4

    ho visto le vignette… eheheh mi sono spoilerato il finale del capitolo 2 ma ne è valsa la pena!
    non vedo l’ora di leggerlo in italiano.

Comments are closed.