News 

DB FighterZ: aggiunta la Modalità “Incontro di Gruppo”

Tramite la versione 1.04 di gioco da oggi 28 Febbraio disponibile al download, la Bandai Namco introduce una nuova Modalità di gioco per il picchiaduro Arc System Works “Dragon Ball FighterZ”: Incontro di Gruppo!

La Modalità “Incontro di Gruppo” è una modalità ibrida Versus – Cooperativa che vede sei giocatori sfidarsi insieme, in tempo reale! I sei vengono divisi in due squadre da tre giocatori l’una e ogni utente controlla un personaggio. Proprio come nei combattimenti singoli di FighterZ, la battaglia si svilupperà in un formato 1 contro 1, ma ogni squadra potrà chiamare il “cambio” e far scendere sul campo un altro guerriero e quindi un altro giocatore. Alternarsi strategicamente e comunicare con i propri compagni di squadra sarà quindi fondamentale per archiviare la vittoria! Vediamo la spiegazione ufficiale in-game:

Gli “Incontri di Gruppo” sono una modalità multigiocatore in cui sei persone vengono selezionate casualmente da tutte le Sale d’Attesa! I sei giocatori vengono divisi in due squadre da tre e ognuno controlla un personaggio. A volte parteciperai alla battaglia, altre assisterai solo dalle linee laterali. Solo i giocatori che combattono possono scegliere quando effettuare i cambi. Mentre aspetti di entrare a combattere, puoi inviare un messaggio dei quattro che hai a disposizione! Sostieni i tuoi compagni di squadra o chiedi di farti entrare!

La reception d’ingresso per l’Incontro di Gruppo è accessibile dalla Kame House, sita nella zona Nord-Ovest della Sala d’Attesa. Parlando con l’NPC alla porta potrete creare un vostro Incontro di Gruppo o decidere di partecipare a quello di un altro giocatore. Se sceglierete di aprire voi una Stanza per l’Incontro di Gruppo, potrete scegliere la squadra con cui volete scendere in campo, la location di battaglia, la colonna sonora, i messaggi predefiniti e gli Adesivi Z da utilizzare per comunicare. In caso contrario, se sarete voi a entrare nella Stanza creata da un altro giocatore, dovrete seguire le sue impostazioni.

Quando cercherete una Stanza, potrete anche assistere come semplice spettatore. Nella visuale spettatore potrete comunicare unicamente tramite i messaggi e gli Adesivi Z predefiniti e non potrete in alcun modo interagire direttamente con la battaglia.

Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro sviluppato dall’Arc System Works, studio rinomato per aver lavorato alle serie “Dragon Ball Z: Supersonic Warriors”, “Guilty Gear”, “BlazBlue” e al recente “Dragon Ball Z: Extreme Butōden”. Il titolo offre una grafica fortemente rassomigliante all’originale serie animata prodotta in formato 2.5D, un formato che unisce fondali 2D semoventi a telecamera e modelli di personaggi 3D. Il gameplay prevede battaglie a squadre 3 contro 3 dove la strategia e la coordinazione tra i tre personaggi della propria squadra saranno le chiavi per la vittoria. In Italia, FighterZ è disponibile su PlayStation 4Xbox One e PC Steam.

 

Articoli correlati

Leave a Comment