You are here
News 

DB Super Card Game: cardlist della Serie 5, Miraculous Revival

Seconda serie di approfondimenti in merito al Quinto Set del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game”: la Serie 5, Miraculous Revival. Il set verrà verrà distribuito in Nord America, Oceania e Asia il 9 Novembre 2018, seguito dall’Europa – Italia compresa – dal 23 Novembre 2018.

La Serie 5 si baserà su un’inedita tecnica: le Sfere del Drago. I giocatori potranno integrare nel loro deck un massimo di sette carte raffiguranti le Sfere del Drago. Una volta spostate tutte e sette nella Drop Zone, verrà sbloccata la Leader Skill “Wish” con cui evocare il Drago Shenlong e, tramite il desiderio, attivare l’Awakening della Leader Card portando così sul campo un potentissimo alleato.

La cardlist completa è disponibile nel sito ufficiale e si sviluppa in 221 carte divise in: 60 Comuni (normali o in foil), 30 Non Comuni (normali o in foil), 18 Rare, 11 Super Rare, 11 Rare Speciali, 1 Rara Segreta. Il set verrà rappresentato tramite le ormai classiche cinque classi di gioco: Rossa, Blu, Verde, Gialla e Nera. Ciascuna classe verrà dedicata a personaggi coinvolti in un desiderio o che hanno lottato per ottenere e difendere le Sfere del Drago: i guerrieri della prima serie di Dragon Ball per la Classe Rossa; il mondo dei film di Dragon Ball Z con in primo piano “Il diabolico guerriero degli inferi” per la Classe Rossa; la serie Dragon Ball GT per la Classe Verde; il film “Dragon Ball Z La Resurrezione di F” per la Classe Gialla; i Guerrieri Xeno per la Classe Nera. Vediamo le Leader Card:

 

CLASSE ROSSA

CLASSE BLU

CLASSE VERDE

CLASSE GIALLA

CLASSE NERA

La distribuzione sul mercato avverrà tramite i classici Booster Pack focalizzati sulle cinque Classi di gioco, un doppio set Starter Pack e uno Special Pack Set. Il Booster Pack include 12 carte a bustina. Lo Special Pack Set contiene 4 Booster Pack, 1 Limited Promo Card di Janemba, 1 Campo di Battaglia e 1 Manuale di gioco. Il Manuale di gioco userà come immagini guida le carte della Serie 5. Analizzando nello specifico i vari formati:

. BOOSTER PACK

Data d’uscita: 9 Novembre (US) – 23 Novembre (EU)
Prezzo: 3.99 $ – £3.99
Scheda sul sito

Contenuti: 12 Carte per ogni Pacchetto (8 Comuni, 3 Non Comuni, 1 Rara o Superiore). Un Box Booster Pack contiene 24 pacchetti.

. SPECIAL PACK SET

Data d’uscita: 9 Novembre (US) – 23 Novembre (EU)
Prezzo: 15.96 $ – £15.99
Scheda sul sito

Contenuti: 4 Booster Pack, 1 Limited Promo Card, 1 Manuale di gioco

. STARTER DECK RESURRECTED FUSION

Data d’uscita: 2 Novembre (US) – 23 Novembre (EU)
Prezzo: 11.99 $ – £11.99
Scheda sul sito

Tema principale: il film “Il diabolico guerriero degli Inferi”
Contenuti: Deck di 50 carte + 1 Leader Card,  1 Campo di Battaglia, 1 Manuale di gioco

. STARTER DECK SHENRON’S ADVENT

Data d’uscita: 2 Novembre (US) – 23 Novembre (EU)
Prezzo: 11.99 $ – £11.99
Scheda sul sito

Tema principale: i guerrieri e i comprimari collegati al drago divino
Contenuti: Deck di 50 carte + 1 Leader Card,  1 Campo di Battaglia, 1 Manuale di gioco

Gli Starter Deck, i set introduttivi da cui cominciare a costruire il proprio deck, per la Serie 5 si dividono in due formati: il “Resurrected Fusion” dedicato alla Classe Blu e al personaggio di Gogeta, Fusione nata tramite la Danza di Metamor; il “Shenron’s Advant” dedicato alla Classe Nera e ai Guerrieri Xeno al servizio del Kaiohshin del Tempo. Protagonista del “Resurrected Fusion” è Gogeta, al cui fianco vengono elencate carte di Goku e Vegeta capaci di utilizzare l’Abilità Union-Fusion per effettuare la Danza di Metamor e dar vita al potentissimo guerriero. Protagonisti del “Shenron’s Advent”, invece, sono i Guerrieri Xeno e la figura in sé del Drago divino.

Sul lato promozionale, i giocatori che acquisteranno 12 Booster Pack o le due tipologie di Starter Deck tramite i rivenditori specializzati, riceveranno in omaggio una delle cinque esclusive Promo Card della Serie 5:

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo nasce come conversione occidentale dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e come l’originale si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori, che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato con un deck di 51 carte, costruite con guerrieri e personaggi ispirati alle varie forme del franchise di DB: le serie animate, il manga originale, i film e gli stessi videogame. Potete approfondire le informazioni sul sistema di gioco nel nostro articolo d’annuncio.

Vi ricordiamo che le carte e il materiale collegato elencato in quest’articolo verrà prodotto in sola lingua inglese. La distribuzione italiana è limitata a rivenditori fisici specializzati e negozi online. Non abbiamo ancora indicazioni su una possibile localizzazione, in futuro, nella nostra lingua.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DB SUPER CARD GAME

Related posts