News 

DB Super: leak per i titoli, le sinossi e lo staff degli episodi 123 – 124 – 125 – 126 [SPOILER]

Attraverso i thread di discussione giapponesi 5ch sono arrivati nuovi leak riguardanti la serie animata di “Dragon Ball Super”. Le anticipazioni sono comparse online nettamente in anticipo rispetto quanto normalmente previsto e sembrano provenire dal nuovo numero in uscita della rivista Animedia, guardando al layout della scan. Le informazioni ricapitolano i titoli, le sinossi e lo staff di produzione degli episodi 123 – 124 – 125 – 126. Precisiamo che la rivista ha pubblicato solamente le sinossi degli episodi 123 – 124. Però, per il 125 abbiamo sia titolo che conferma della data di trasmissione, mentre per il 126 solo la data di trasmissione.

 

ATTENZIONE! SPOILER DI SEGUITO
INTERROMPETE LA LETTURA SE NON VOLETE ANTICIPAZIONI

EPISODIO 123 (14 Gennaio 2018)
「全身全霊全力解放! 悟空とベジータ!!」
Corpo, spirito e forza alla massima potenza! Goku e Vegeta!!

Sul ring del Torneo del Potere sono rimasti solo l’Undicesimo Universo e il Settimo Universo di Goku. Mancano solo 7 minuti alla fine della competizione. Vegeta sfodera tutta la sua forza per affrontare Jiren, ma per quanto ci provi non riesce minimamente a sconfiggerlo. Al contrario, Vegeta viene gravemente ferito, trovandosi in serie difficoltà.

…………………

Regia: Masanori Sato
Sceneggiatura: Atsuhiro Tomioka
Storyboard: Masanori Sato
Direttore dell’Animazione: Osamu Ishikawa & Hiroyuki Hitai

EPISODIO 124 (21 Gennaio 2018)
「疾風怒涛の猛襲!悟飯背水の陣!!」
Assalto impetuoso e tempestoso! La battaglia disperata di Gohan!!*

Goku e Vegeta decidono di sfidare Jiren, ma nonostante combattano fianco a fianco, nessuno dei loro attacchi va a segno. Come se non bastasse, al contrario Jiren sembra aumentare progressivamente la sua forza combattiva. Nel frattempo, Gohan corre in aiuto di Freezer, che sta combattendo contro Dyspo dell’Undicesimo Universo.

…………………

Regia: Hideki Hiroshima
Sceneggiatura: Yukinori Fukushima
Storyboard: Kiyosumi Yamamoto
Direttore dell’Animazione: Yoichi Onishi

EPISODIO 125 (28 Gennaio 2018)
「破壊神トッポ降臨!あるのはただ圧倒的な力のみ!!」
L’avvento del Dio della Distruzione Toppo! Ciò che rimane è soltanto una forza schiacciante!!

– nessuna sinossi –

EPISODIO 126 (4 Febbraio 2018)
「—」
Titolo non deciso

– nessuna sinossi –

NOTE DI TRADUZIONE

*La battaglia disperata di Gohan!! (悟飯背水の陣 Gohan haisui no jin): letteralmente “posizionarsi dando le spalle all’acqua” è un termine coniato in riferimento a una strategia militare utilizzata dal generale Han Xin per sconfiggere l’armata di Zhao nella Battaglia di Jingxing. Poiché non si hanno vie di fuga in caso di sconfitta (avendo l’acqua alle spalle ndt), si è costretti a combattere in modo accanito senza risparmiarsi, pena la morte.

 

Vi ricordiamo che le seguenti sinossi possono essere soggette a modifiche parziali o totali. La conferma definitiva arriverà solo da Weekly Shonen Jump e dagli episodi stessi di Super.

ATTENZIONE: Il numero Febbraio 2018 di Animedia verrà pubblicato ufficialmente solo il prossimo 10 Gennaio in Giappone, pertanto solleviamo un ragionevole dubbio riguardo le informazioni pubblicate, arrivate ben due settimane prima del previsto! Attendiamo l’inizio del mese di Gennaio con la release effettiva di Animedia e le scansioni aggiuntive di Animage per tutte le conferme del caso e dipanare ogni dubbio.

“Dragon Ball Super” è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, comprendo il cosiddetto “decennio perduto”, i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. L’anime viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana, ogni Domenica mattina in Giappone.

Gli episodi fanno parte del quinto arco narrativo: “Survival Universale”. L’Arco si basa sul cosiddetto “Torneo del Potere” un Torneo di Arti Marziali organizzato dai Sommi Zen’oh. La competizione chiama sul campo di combattimento 8 dei 12 Universi di cui è formato il Mondo, ciascuno rappresentato da 10 guerrieri scelti. L’evento, però, nasconde un terribile segreto: gli Universi sconfitti verranno eliminati, immediatamente. Il Torneo non sarà una semplice sfida, ma una lotta per la propria sopravvivenza.

 

Fonti:

ドラゴンボール超★484

Articoli correlati

Leave a Comment