News 

DB Xenoverse 2: Masayuki Hirano annuncia l’arrivo di ulteriori contenuti aggiuntivi

Tramite un proprio livestream promozionale andato in onda questa notte – per nostro fuso orario – la Bandai Namco ha lasciato uno speciale annuncio a tutti i fan in merito al videogame Dimps “Dragon Ball Xenoverse 2”. Portavoce del messaggio è il produttore Masayuki Hirano, che promette: il progetto di Xenoverse 2 proseguirà con una nuova serie di contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento!

Stando alle parole di Hirano, a dispetto dell’iniziale piano di supporto previsto per solo un anno dall’uscita globale del gioco (e che già si è protratto per un anno e mezzo), lo staff di produzione non ha ancora intenzione di lasciare la Conton City di Xenoverse 2 e, anzi, è attualmente al lavoro sullo sviluppo di nuovi DLC che includeranno inediti personaggi giocabili! Oltre a ciò, Hirano promette l’arrivo di patch per ottimizzare l’esperienza online (divisa tra correzioni per migliorare la stabilità della connessione ai server e il ri-bilanciamento di alcune Abilità e Attacchi) e questo al fianco di una serie di Aggiornamenti Gratuiti con elementi accessibili a tutti i giocatori. I dettagli verranno svelati e approfonditi a tempo debito.

Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell’originale “Dragon Ball Xenoverse” uscito nel Febbraio 2015, Xenoverse 2 riporta i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo arruolati con l’obiettivo di difendere il corso della storia. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere al fianco dei Guerrieri Z del passato per difenderla. Il titolo è disponibile in Italia dal 27 Ottobre 2016 in un formato base, una Deluxe Edition col Season Pass e una Collector’s Edition per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. La conversione Nintendo Switch ha debuttato il 22 Settembre 2017.

Dalla sua prima release su console fissa, Xenoverse 2 ha ricevuto il totale di ben sei DLC e sei aggiornamenti gratuiti che, insieme, hanno ampliato il roster giocabile, le attività della Modalità Storia, delle Missioni Parallele e delle Missioni Assalto, oltre ad aver integrato inedite opzioni e modalità come il Colosseo degli Eroi e i Maestro Tenkaichi. I DLC sono tutti acquistabili a pagamento tramite gli store ufficiali PlayStation, Xbox Steam e Nintendo. I primi quattro DLC sono elencati singolarmente e in un unico pacchetto Season Pass. L’Extra Pack 1 e l’Extra Pack 2, rispettivamente quinto e sesto DLC, sono a loro volta elencati singolarmente e in un pacchetto “doppio” che offre entrambi a un prezzo leggermente scontato. Gli aggiornamenti gratuiti sono già disponibili a tutti i giocatori previo aggiornamento dell’applicazione all’ultima versione rilasciata.

 

Fonte:

BANDAI NAMCO US

 

Articoli correlati

Leave a Comment