News 

DBZ Dokkan Battle: debutta la campagna crossover con Super DB Heroes World Mission nell’edizione Global

Dopo mesi e mesi di attesa, debutta finalmente nell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle” la campagna crossover col videogame arcade Super Dragon Ball Heroes. La campagna viene introdotta sotto il nome del porting “Super Dragon Ball Heroes: World Mission” – protagonista dell’ultimo crossover dedicato indetto nella versione giapponese – e propone due inediti eventi a tema che riuniscono tutta la cardlist direttamente ispirata al brand Heroes.

 

. LOGIN BONUS

Durata: 13 Agosto – 27 Agosto 2019

I giocatori riceveranno ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 1 Dragon Stone (3 il primo giorno) al fianco di item variabili come: oggetti di allenamento, luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Potential Orb, Statue di Mr. Satan, carte del Vecchio Kaiohshin e chiavi per il Portal of Memories. In più, al primo accesso effettuato nel periodo d’evento riceverete 15 Dragon Stone aggiuntive, 1 carta del Vecchio Kaiohshin, 1 Statua di Mr. Satan di rarità Platino e 10 unità del luogo di allenamento “Gravity Room”. Il Login Bonus celebra i 1.500 giorni di attività dell’edizione Global di Dokkan Battle. Le ricompense saranno consegnate e riscattabili dal vostro Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o usando la sezione News nella Home principale di gioco.

 

. HERCULE’S HEART-POUNDING GIFTS

Durata: 13 Agosto – 19 Agosto 2019

Il Hercule’s Heart-Pounding Gift si presenta come una forma “casuale” del Login Bonus. Ogni giorno per il periodo d’evento, in seguito al reset giornaliero, verrete infatti ricompensati con un gruppo casuale di elementi di gioco. Tutto verrà deciso dal caso: natura degli oggetti, quantità e rarità. Avrete a vostra disposizione tre classi di ricompense casuali, come nello schema di seguito:

 

. DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION

Durata: 13 Agosto – 27 Agosto 2019

La Heroes Campaign propone 4 Daily Mission e 18 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che possono essere completate una sola volta al giorno e vengono riabilitate in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. Dalle singole missioni riceverete ricompense base come Dragon Stone, Awakening Medal, Potential Orb, oggetti di allenamento, oggetti di supporto, statue di Mr. Satan, Trade Point per il Baba Shop, carte del Sommo Kaiohshin e chiavi per il Portal of Memories. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

. SPECIAL EVENT: SUPER DRAGON BALL HEROES WORLD MISSION

Durata: 13 Agosto – 27 Agosto 2019

“Super Dragon Ball Heroes World Mission” viene ispirato alla storyline originale appositamente creata per l’omonimo gioco Switch – PC. L’event si divide in un totale di 8 Stage che ripercorrono gli eventi e gli scontri principali della trama: l’introduzione dell’Eroe nel gruppo degli Heroes, i faccia a faccia contro la IA Amizu, lo scontro decisivo con Sealas – burattinaio degli eventi che hanno minacciato sia il mondo reale che la dimensione digitale di Heroes. I singoli Stage sono accessibili a difficoltà Normal e Z-Hard. Ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Rispettivamente nello Stage 1 e nello Stage 4 potrete droppare le carte d’evento [Heroic Nature] Beat! [SSR STR] e [Mysterious AI Life Form] Ahms (2nd Form) [SSR AGL]. L’Event include una serie di Special Mission dedicate da cui potrete ottenere ulteriori copie delle carte. Usando le Dokkan Awakening di Beat, del Kaiohshin del Tempo e di Sealas droppate dall’Event, invece, avrete accesso alla Dokkan Awakening al livello UR.

 

SUMMON PACK: WORLD MISSION CROSSOVER

Durata: 13 Agosto – 27 Agosto 2019

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove carte per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Summon Pack dedicato a World Mission va a proporre non solo i guerrieri del porting Switch – PC, ma anche parte dei personaggi what-if dell’originale gioco arcade di Heroes.

[Mission to Protect History] Goku (Xeno) [SSR PHY]
[Battle Beyond Space and Time] Vegeta (Xeno) [SSR INT]
[Executioner of Grim Justice] Sealas [SSR STR]
[Hero Master] Great Saiyaman 3 [SSR TEQ]
[New Horizons] Super Saiyan 3 Gohan (Teen) [SSR INT]
[Evolved Battle Form] Super Saiyan 3 Trunks (Teen) [SSR AGL]
[Mastered Skills] Super Paikuhan [SSR STR]
[Dark Vengeance] Darkness Towa [SSR AGL]
[Hellish Amalgamation] Baby Janemba [SSR AGL]
[Evil Evolution] Buu (Kid) (Babidi) [SSR INT]

Il Summon Pack sarà disponibile fino al 27 Agosto e acquistabile tramite Dragon Stone: 5 pietre per Single Summon e 50 pietre per Multi-Summon (Consecutive Summon). Per ogni 5 Dragon Stone consumate nell’evocazione riceverete 1 Summon Coin: una valuta di scambio da utilizzare nel Baba Shop in cambio di carte del Vecchio Kaiohshin.

Tramite le Awakening Medal elargite dal sopra citato Special Event di World Mission potrete evolvere le carte di Beat, Great Saiyaman 3, Gohan Super Saiyan 3, Trunks Super Saiyan 3, Paikuhan, Towa, Baby Janemba e Bu (Babidi) al livello UR. Come potete da voi, dalla cardlist Global mancano guerrieri iconici come Gotenks : Xeno, la Kaiohshin del Tempo, Mira e il Masked Saiyan. Speriamo nella loro introduzione in un possibile evento futuro.

 

. EXTREME Z BATTLE – JANEMBA

Durata: 19 Agosto – 30 Agosto 2019

La Extreme Z-Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito tornerà in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando di conseguenza il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. Una sfida dalla difficoltà crescente ad ogni vittoria ottenuta! Protagonista di questa nuova edizione della Extreme Z-Battle sarà la seconda forma di Janemba. Tutti i dettagli verranno elencati in un secondo articolo alla disponibilità ufficiale dell’evento.

 

. SPECIAL EVENT & FUTURI EVENTI

Seguendo il classico andamento di ogni celebrazione, non mancano infine gli “eventi illimitati”. Sconti, Summon Pack, Bonus Event, Story Event e Weekly Event; tutti perennemente disponibili per l’intera durata di una campagna. Per la precisione, con la Heroes Campaign avremo e ritroveremo:

. Sconto Dragon Stone (13 Agosto – 20 Agosto);
. Extreme Z Dokkan Festival (19 Agosto – 30 Agosto);
. Extreme Z-Battle Challenge Pack (19 Agosto – 26 Agosto);
. Extreme Z Battle: Gohan (19 Agosto – 30 Agosto);
. Dokkan Event: A Fiend Possessed (19 Agosto – 30 Agosto);
. Dokkan Event: Ultimate Awakened Power (19 Agosto – 30 Agosto);
. The 29th World Tournament (23 Agosto – 26 Agosto);
. World Tournament Exclusive Summons (23 Agosto – 5 Settembre);
. World Tournament Support Pack (23 Agosto – 26 Agosto);
. Special Event: Ghostly Prank (13 Agosto – 27 Agosto);
. Story Event: Goku and Friends Are Back (13 Agosto – 27 Agosto);
. Story Event: The Strongest Rivals (13 Agosto – 27 Agosto);
. Story Event: Go Forth! Hero of Justice (13 Agosto – 27 Agosto);
. Bonus Event: The Genius Bulma’s Battle Prep (21 Agosto – 30 Agosto);
. Limit Event: The Bizarre Rabbit Mob (26 Agosto – 3 Settembre);
. Special Event: Adventure of Gratitude (26 Agosto – 3 Settembre);

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 – Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Related posts

Leave a Comment