News 

DBZ Dokkan Battle: “Shadow Dragon Hunt Campaign!” nell’edizione Global

Non si fermano gli eventi celebrativi per il 4° anniversario d’uscita dell’edizione Global per il videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Collegandosi alla Prima Parte e alla Seconda Parte della campagna celebrativa, il gioco introduce questo 29 Luglio la “Shadow Dragon Hunt Campaign!” in cui i giocatori dovranno sfidare faccia a faccia i Draghi Malvagi della serie animata Dragon Ball GT in stage dalla difficoltà crescente.

 

. TIME-LIMITED MISSION

Durata: 29 Luglio – 13 Agosto 2019

Le Time-Limited Mission sono missioni a tempo che vanno completate entro il periodo prestabilito. La Shadow Dragon Hunt Campaign propone sette Time-Limited Mission da cui potrete ottenere un totale di 15 Dragon Stone. Le singole missioni si propongono come obiettivi legati al già disponibile Story Event “Dragon Ball GT: 7 Shadow Dragons Saga” e ai neo-introdotti Special Event “The Universe Is in Peril! Birth of the Shadow Dragons!” ed Extreme Z Battle di Omega Shenron; i cui dettagli di seguito. Le Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

SPECIAL EVENT: BIRTH OF THE SHADOW DRAGONS

Durata: 29 Luglio – 13 Agosto 2019

L’inedito special event “The Universe is in Peril: The Birth of the Shadow Dragons” sarà accessibile solo una volta completata la Go! Dragon Ball Hunt Campaign, quindi solo dopo che avrete recuperato le sette Sfere del Drago ed evocato “???”. L’evento si divide in sette stage in cui dovrete affrontare, uno alla volta, i sette Draghi Malvagi. Ogni stage elargirà una Dragon Stone – al solo primo completamento – al fianco di item vari come: oggetti e luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal di varia rarità e Statue di Mr. Satan. Per la scheda completa delle ricompense, cliccate questo link.

I singoli stage sono elencati a difficoltà Hard e imporranno delle limitazioni per l’accesso e la vittoria: nello Stage 1 saranno accettati solo team che includono Giru; nello Stage 4 non possono essere usati Pan (GT), Pan (GT) (Honey), Goku (GT) & Pan (GT) & Trunks (GT); nello Stage 7 Super Saiyan 4 Goku ha un bonus d’attacco contro i nemici. Rage Shenron può annullare i Super Attacchi Energetici. Oceanus Shenron può essere sconfitto solo con Super Attacchi. Nuova Shenron ha alte chance di evitare gli attacchi. Eis Shenron può bloccare l’ordine di attacco dei propri personaggi.

 

. EXTREME Z BATTLE – OMEGA SHENRON

Durata: 29 Luglio – 13 Agosto 2019

La Extreme Z-Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito tornerà in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando di conseguenza il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. Una sfida dalla difficoltà crescente ad ogni vittoria ottenuta! Protagonista di questa nuova edizione della Extreme Z-Battle è “Omega Shenron”.

Esclusivamente, questo evento sarà accessibile solo dover aver completato tutti e sette gli stage del sopra descritto Special Event “The Universe Is in Peril! Birth of the Shadow Dragons”! La sfida si sviluppa in più livelli che impongono una limitazione nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete sopperire reclutando nella vostra squadra la carta [Culmination of Hope] Goku (GT) [UR INT] elargita proprio dall’Extreme Z Battle, e sfruttando il vantaggio di classe. Omega Shenron, infatti, cambierà classe a seconda del vostro avanzamento nella sfida:

CLASSE
Livello 1 – 20: Extreme STR Type
Livello 21 – 40: Extreme PHY Type
Livello 41 in poi: Extreme Extreme TEQ Type

RICOMPENSE
Livello 1 – 40: Awakening Medal “Goku (GT)” [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]
Livello 50 – 100: [Light Doze] Elder Kai (Dozing), Potential Orb di ogni tipologia
Livello 101 in poi: oggetto di allenamento Weighted Clothing

Non è disponibile l’opzione “Continua” in caso di KO e i singoli livelli non richiederanno STA al primo completamento. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening ed evolvere la carta [Culmination of Hope] Goku (GT) [UR INT], permettendole così di trascendere il massimo livello 120 al nuovo limite di 140. L’evoluzione avrà effetti anche sul limite massimo del Super Attacco e sul potenziamento della Leader Skill e Passive Skill.

 

SUPER ULTRA SPIRIT BOMB CHALLENGE

Durata: 29 Luglio – 5 Agosto 2019

La sfida vede i giocatori affrontare nuovamente Omega Shenron, questa volta nella forma di un Raid Boss. Unico modo che i giocatori hanno di sconfiggere il drago supremo è quello di potenziare il più possibile la Genkidama di Goku entro il periodo prestabilito, inviando al Saiyan la loro energia. Ciò avverrà in diretto collegamento alla sopra descritta Extreme Z Battle di Omega Shenron: ogni stage completato invierà un’unità di energia alla Genkidama, quindi più stage completerete e più energia invierete!

Per sconfiggere Omega avrete bisogno di ben 30 milioni di unità d’energia. Il contatore terrà traccia delle azioni di tutti i giocatori di Dokkan Battle, sia dell’edizione Global che giapponese! Man mano che la Genkidama raggiungerà un determinato livello, i giocatori verranno notificati del loro avanzamento positivo e ricompensati con bonus e oggetti vari come nello schema di seguito. Tenete conto, però, che l’Energia verrà inviata solo al primo completamento dei singoli stage dell’Extreme Z Battle.

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un puzzle GDR basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore dovrà vivere una storyline liberamente ispirata alla storia di Dragon Ball, affrontando i diversi nemici della serie usando il touch dello schermo. Il gameplay richiede di concatenare le sfere di una specifica griglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. Peculiarità del gioco è nelle animazioni: il nemico sconfitto in combattimento verrà visualizzato con una speciale cut-scene, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo. L’edizione localizzata di Dokkan Battle è disponibile download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, compatibile con iOS 6.0 – Android 4.1 e versioni successive, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

 

Articoli correlati

Leave a Comment