Dossier 

DRAGON BALL COME MANUALE FUMETTISTICO – Perché Dragon Ball è bello

Anche il mondo del fumetto ha i suoi capolavori: fra questi, c’è indubbiamente Dragon Ball. Realizzato dalla matita di Akira Toriyama, questo lavoro non è soltanto il capostipite di un genere particolare venuto a seguire ma addirittura… una sorta di manuale fumettistico!

Perché Dragon Ball è bello? Perché un’opera come quella del maestro Toriyama nasconde, nella sua apparente semplicità, un grande talento e una grande capacità narrativa spesso difficilmente eguagliata da altri? A parlarcene è il nostro amico e collega Davide della Via, tramite la trascrizione e l’approfondimento del suo intervento fatto durante la conferenza organizzata insieme a noi e ad Animeclick intitolata “Perché Dragon Ball è bello”, tenutasi all’edizione Lucca Comics & Games del 2017.

Il seguente articolo ha solo scopo di aggiornamento per i visitatori e pertanto di re-indirizzamento alla pagina del Dossier appena presentato. Cliccate sul banner di seguito per venir re-indirizzati!


Per qualsiasi errore o segnalazione, vi ricordiamo che potete contattarci tramite lo spazio commenti di questo articolo, il Modello Contatti del sito o mandare un messaggio diretto ai nostri profili social su Facebook e Twitter.

Articoli correlati

Leave a Comment