News 

Dragon Ball Super Card Game: date e dettagli per il pre-release di “Vermilion Bloodline” in Italia

Tramite il sito ufficiale del gioco, GameTrade ha confermato le date e i dettagli per l’evento italiano di Pre-Release per Vermilion Bloodline, Serie 11 del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game”. I Pre-Release sono eventi che anticipano e accompagnano l’uscita ufficiale di una nuova espansione: questi permettono ai giocatori di provare il prodotto in anteprima, partecipando a tornei ufficiali dedicati presso gli Hobby Store aderenti all’iniziativa.

Il Pre-Release della Serie 11 si terrà dal 2 Ottobre all’11 Ottobre 2020, affiancandosi all’uscita ufficiale dell’espansione; prevista in Italia in sola lingua inglese* questo 9 Ottobre. Ogni partecipante riceverà sei buste dalla Serie 11 con le quali dovrà costruire un deck composto da almeno 40 carte più una Leader: questo deck andrà poi utilizzato per partecipare al torneo promozionale. I tornei vengono costruiti nel formato Sealed, pertanto i costi specifici di carte e / o abilità vengono ignorati.

Il costo d’iscrizione suggerito è di 30 €. Oltre le sei buste per partecipare al torneo, i giocatori riceveranno in omaggio 1 Carta Leader (Foil) di Gohan Super Saiyan 4, 1 Carta Unison (Foil) di Piccolo e 1 Pre-release Pack (contenente 2 carte). Il vincitore avrà invece diritto a 1 Carta Leader Foil & Full Art Version di Gohan Super Saiyan 4 e 1 Carta Unison Foil & Full Art Version di Piccolo.

La lista in costante aggiornamento degli Hobby Store aderenti è disponibile nel comunicato d’annuncio sul sito italiano GameTrade per Super Card Game. I negozi che organizzeranno il pre-release di Vermillion Bloodline riceveranno in omaggio delle speciali Playmat di Freezer e Vegeth – Gogeta Super Saiyan Blue per due giocatori. Specifichiamo che la Playmat è omaggio del Game Store e non può essere fornita come premio al torneo.

*Sola distribuzione in lingua inglese dei nuovi set del gioco: tale decisione è stata presa da GameTrade (agente di distribuzione del prodotto in Italia) in seguito alla proposta di Bandai, che per l’edizione in italiano aveva suggerito un’uscita posticipata rispetto quella europea. Un’opzione che GameTrade non ha voluto accettare per non costringere i giocatori a ulteriori tempi di attesa e pertanto per non dare ulteriori svantaggi al circuito competitivo locale. Ciò nonostante, c’è ancora tutta l’intenzione di proporre il gioco in italiano, quindi le cose potrebbero nuovamente cambiare in futuro.

Dragon Ball Super Card Game” è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball (ICカードダスドラゴンボール) e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che dovranno sfidarsi su un campo di gioco preimpostato utilizzando un deck di carte raffiguranti guerrieri e personaggi estratti dai vari rami del brand: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito all’edizione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

▪️ La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
▪️ La pagina Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
▪️ Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME

Articoli correlati

Leave a Comment