News 

Dragon Ball Super Card Game: date e dettagli per l’UNISON WARRIOR 2020 SEASON STORE QUALIFIER

Modifiche in corso per il circuito competitivo italiano del gioco di carte collezionabili “Dragon Ball Super Card Game”. GameTrade Distribuzione ha infatti annunciato che l’Italian Winter Online Championship, ufficialmente al via dal 20 Novembre, prenderà ora il nome di UNISON WARRIOR 2020 SEASON STORE e proporrà vari cambiamenti nello svolgimento e nei premi in palio rispetto l’iniziale annuncio.

Così come nel primo formato, l’evento si svolgerà sempre in due fasi: una fase di Qualificazione gestita dagli Hobby Store aderenti al circuito competitivo di Super Card Game e una fase Finale organizzata in prima persona da GameTrade.

Le Qualificazioni si terranno dal 19 Dicembre 2020 al 17 Gennaio 2021, con partecipazione prevista sia in modalità Online che in modalità Fisica lì dove sarà permesso in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19. Ciascun torneo in ogni modalità potrà ospitare fino a 16 giocatori. La modalità online non presenta restrizioni regionali: potrete iscrivervi a qualsiasi torneo organizzato in qualsiasi parte d’Italia!

▪️ Ogni giocatore potrà partecipare a più eventi di Qualificazione: nel caso in cui un giocatore dovesse vincere due Qualifier, il suo secondo invito scalerà al primo giocatore in Classifica non ancora invitato alle Finali.

 

Tutti i Tornei saranno costruiti sul formato Extended, seguendo le nuove Policy di Gioco recentemente annunciate. Ciascun Hobby Store avrà libertà decisionale sui costi di iscrizione, sebbene GameTrade abbia indicato un costo-suggerito di 10 € – 15 €. Nei meriti dei premi in palio:

PARTECIPAZIONE 1 Alt-Art Silver Foil Battle Card Set;
1 Championship Pack 2020 Vol. 2;
2 Event Pack 07;
2 Tocket Pack;
1 Unison Warrior 2 Tournament Pack;
1° CLASSIFICATO 1 Alt-Art Gold Stamp Battle Card Set;
1 Alt-Art Silver Foil Battle Card Set;
2 Tocket Pack;
2 Unison Warrior 2 Tournament Pack;
Ingresso Gratuito alla Unison Warrior Store Finals;

Assicuratevi di rivolgervi all’Hobby Store a cui vi iscriverete per avere le necessarie informazioni sulle date dei tornei, sui costi e sui premi di iscrizione da loro forniti. Sia che siate giocatori o organizzatori, tenete a mente che:

▪️ Gli Hobby Store selezionati dovranno utilizzare il software ufficiale PlaySystem per gestire gli abbinamenti, i risultati e riportare il torneo. Nel caso in cui l’evento sia svolto online, l’organizzatore potrà decidere se i giocatori dovranno usare l’app inquadrando le proprie carte fisiche o tramite piattaforma online (untap).
▪️ Ogni Hobby Store avrà la responsabilità di verificare il corretto svolgimento del torneo e avrà la facoltà di avvalersi del supporto di un Judge Ufficiale. Nel caso in cui l’evento Qualifier sarà arbitrato da un Judge Ufficiale (inserito regolarmente nel report del torneo), egli riceverà un supporto di 5 Buste Judge direttamente da GameTrade Distribuzione.

 

Le nuove Policy di gioco prevedono che le carte legali per i Tornei Italiani saranno sia quelle italiane che inglesi, senza obbligo di utilizzare la carta italiana se ne esiste la localizzazione: unica eccezione è per le carte della serie Dragon Brawl, accettate anche in francese.

Le Finali si svolgeranno nel Febbraio 2021 ma – a causa dell’imprevedibilità della situazione sanitaria in Italia – GameTrade si riserva di annunciare tutti i dettagli in merito alle modalità di partecipazione e di svolgimento del Torneo verso il mese di Gennaio. Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla diretta d’annuncio dell’evento:

Dragon Ball Super Card Game è un gioco di carte collezionabili prodotto da Bandai in collaborazione col gruppo Carddass, società specializzata nella produzione e distribuzione di card-game. Il titolo coglie l’eredità dell’esclusiva giapponese IC Carddass Dragon Ball e, come l’originale, si presenta come un card-game competitivo a turni tra un massimo di due giocatori che si sfidano su un campo di gioco preimpostato utilizzando un deck di carte raffiguranti guerrieri e personaggi estratti dai vari rami del brand: le serie animate, il manga originale, i film e i videogame. Per rimanere aggiornati su ogni novità o per qualsiasi dubbio o domanda in merito alla distribuzione italiana, vi rimandiamo ai canali ufficiali:

▪️ La pagina Facebook GameTrade Distribuzione;
▪️ La pagina Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il gruppo Facebook Super Card Game Italia;
▪️ Il profilo Instagram Super Card Game Italia;
▪️ Il canale YouTube Super Card Game Italia;

 

Fonte:

SITO UFFICIALE SUPER CARD GAME ITALIA

Articoli correlati

Leave a Comment