News 

Dragon Ball Super: l’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica si concluderà con il Capitolo 67 del manga

La data è ora definitiva! Dopo settimane di rumor e ipotesi da parte del fandom, Shueisha e la rivista mensile V-Jump hanno ufficialmente confermato la conclusione dell’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica del manga di Dragon Ball Super. L’epilogo del difficile scontro tra i terrestri e il terribile Moro, l’anche noto “divoratore di pianeti”, troverà infine spazio nel Capitolo 67 in uscita questo Dicembre.

  「銀河パトロール囚人編」は、12月発売のVジャンプ2月特大号で終幕! 悟空とモロが最終決戦をくり広げる、超絶クライマックスのVジャンプ1月特大号を見逃すな!

L’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica si concluderà nel numero oversize Febbraio [2021] di V-Jump, in uscita nel mese di Dicembre!

Dragon Ball Official Site
*immagini spoiler sul manga aprendo il link

Dal titolo ancora sconosciuto, il Capitolo 67 verrà pubblicato in due date: il 21 Dicembre 2020 in lingua giapponese nel sopra citato numero Febbraio-2021 di V-Jump; il 20 Dicembre 2020 in lungua inglese e spagnolo su MangaPLUS, il servizio di lettura online LEGIT offerto da Shueisha.

Wallpaper dell’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica. Artwork del maestro Toyotarō. V-Jump

L’annuncio è giunto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale giapponese di Dragon Ball gestito da Shueisha, tramite l’articolo promozionale con le tavole anteprima dell’ormai prossimo in uscita Capitolo 66 della serie: “Moro, il divoratore di pianeti” (星喰いのモロ), atteso per questo 21 Novembre 2020 nel numero Gennaio-2021 di V-Jump e il 20 Novembre su Manga PLUS.

La fine dell’ “Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica”, però, non significherà la fine del manga di Dragon Ball Super. Come vi abbiamo già annunciato, infatti, il manga proseguirà con un ulteriore arco narrativo! Purtroppo ad oggi non conosciamo i dettagli sulla trama raccontata dal nuovo Arco. L’unica cosa che sappiamo è che i maestri Akira Toriyama e Toyotarō ci stanno già lavorando al fianco del redattore di V-Jump, Victory Uchida, e che i tre (almeno fino a metà Ottobre) stavano decidendo quale fosse la miglior storia da sviluppare, indecisi su tre possibili trame.

  Q: Quali sono le previsioni per questa nuova storia?

Victory Uchida: Veramente ci incontreremo tra un paio di giorni dopo la registrazione [di questa intervista]. Dobbiamo discutere di varie opzioni tra di noi [Uchida, Toriyama e Toyotaro – ndt], ma non siamo ancora riusciti a trovare quella “giusta” e quindi dobbiamo un po’ scremarle. All’inizio avevamo 10 opzioni e ora siamo arrivati a 3.

V-Jump Play β, 14 Ottobre 2020

Con l’odierna conferma, però, risulta ancora più probabile l’arrivo di qualche annuncio dai prossimi numeri delle riviste Jump. Il calendario, dopotutto, prevede l’uscita del numero Gennaio-2021 di V-Jump (con il Capitolo 66) per questo Novembre e del numero Gennaio-2021 del bimestrale Saikyō Jump a inizio Dicembre.

E se queste due riviste dovessero lasciarci con l’amaro in bocca, abbiamo una piccola speranza dai panel del Jump Festa: l’iconica convention Shueisha dedicata alle riviste e alle serie serializzate sulle testate Jump che si terrà questo 19 – 20 Dicembre 2020 in uno speciale formato totalmente ONLINE. Sebbene ci sia da premette che non è stato ancora svelato il palinsesto completo dell’evento, quindi non sappiamo se Dragon Ball avrà uno stage tutto dedicato. Incrociamo le dita e vi terremo aggiornati.

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment