News 

Dragon Ball Super: pagine anteprima per il Capitolo 66 del manga

Così come ogni mese, il Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale giapponese dedicato al brand DB e gestito da Shueisha, prosegue il suo progetto di “Anteprime promozionali” per il manga di Dragon Ball Super. Anticipando questa volta l’uscita del numero Gennaio 2021 del mensile V-Jump, stilato dal 21 Novembre in Giappone, il Site va a proporre una prima visuale per il Capitolo 66!

Le immagini si soffermano – come sempre – sulle pagine iniziali del Capitolo, che vedrà l’evolversi degli eventi e l’esito attuale dello scontro con Moro. Le tavole di seguito allegate sono dei Name (ネーム), ovvero delle pagine di sceneggiatura “in bozza” ancora da inchiostrare ed editare. Il capitolo completo si svilupperà come sempre su un totale di circa 40 pagine.

  DRAGON BALL SUPER – CAPITOLO 66

「星喰いのモロ」
Hoshi kui no Moro

Moro, il divoratore di pianeti

Il capitolo si apre con una visuale dei guerrieri terrestri rimasti nelle retrovie dopo esser stati curati. Loro non sono a conoscenza degli ultimissimi eventi dello scontro tra Goku e Moro, e infatti Piccolo apre il discorso notando che la battaglia si è spostata abbastanza lontano da dove si trovano, seguito poi da Dende che avverte qualcosa di strano nella Terra.

Con Gohan che chiede se anche gli altri sentono che i loro corpi stanno diventando sempre più pesanti, Vegeta capisce che Moro sta utilizzando la sua tecnica di assorbimento e ordina a tutti di rimanere in volo, lontano dal suolo, mentre lui raggiunge Goku. “Dannazione. Kakarot ha fallito di nuovo”. Intanto, nelle città, i terrestri stanno cominciando ad accusare le azioni di Moro, sentendosi sempre più deboli.

La scena torna su Goku e Moro, quest’ultimo pronto a cantar vittoria affermando che l’energia della Terra è ora tutta sua. Goku gli urla di fermarsi, ma di tutta risposta Moro inizia ad attaccarlo con delle gigantesche mani: un pugno serrato e una mano aperta che Goku blocca con un braccio e una gamba.

Le mani però sbucano da ovunque, costringendo Goku a cercare la sicurezza rimanendo in volo. Sogghignando, Moro gli ricorda che lui e la Terra sono una sola cosa: non può nascondersi, non riuscirà a sfuggirgli!

Mentre decine di mani accerchiano il Saiyan, Beerus, Crilin e Jaco osservano lo scontro protetti dalla bolla di Whis. Per l’Angelo la situazione è critica: Goku sta schivando gli attacchi per evitare di colpire Moro e danneggiare la Terra, ma così facendo non fa altro che concedergli tempo per assorbire ancora più energia dal pianeta. Disperato, Crilin chiede se c’è una soluzione; un modo per fermare Moro. Per Whis una soluzione in realtà c’è… “Mi chiedo se Goku ne sarà capace…”.

A quel punto Beerus sente di non avere altra scelta che intervenire personalmente. Sarebbe davvero infastidito dalla scomparsa della Terra… e sarebbe una vergogna se gli altri Dei della Distruzione venissero a sapere di quella situazione, quindi prima chiuderanno quella storia e meglio sarà. Tuttavia, proprio quando Beerus esce dalla bolla protettiva, Whis riceve un’inaspettata chiamata tramite il suo scettro: è il Gran Sacerdote!

La divinità ha chiesto loro immediata udienza; secondo Whis, dovrebbe trattarsi di quanto accaduto a Merus. Il panico di Beerus è evidente, al punto che in un attimo si rimangia le “belle parole” di prima dicendo a Crilin e Jaco che gli affari della Terra non riguardano lui, ma loro: sono i terrestri a dover risolvere le faccende del loro pianeta!

Dal canto suo, Whis si teletrasporta al fianco di Goku. Parando e ignorando i colpi dell’enorme nemico come nulla fosse, Whis spiega a Goku che c’è solo un modo per vincere: deve fare esattamente come Merus e distruggere l’ultimo cristallo di Moro. Così facendo, Moro dovrebbe perdere tutti i suoi poteri e la Terra potrebbe essere salvata. Goku ha dei dubbi su se sia capace di farlo, ma Whis gli ricorda che ha accesso al potere degli Dei: deve credere in questo suo potere.

Goku gli risponde di aver capito. Dopotutto, non c’è altra soluzione… Così concluso, Whis gli annuncia che lui e Beerus devono fare ritorno nel Mondo degli Angeli, lasciandolo pertanto solo. Lì vicino, Beerus gli urla di salvare qualche buon piatto della cucina terrestre se proprio non riuscirà a salvare la Terra. Goku gli sorride di rimando, anche se evidentemente preoccupato.

Come le due divinità se ne vanno, è il momento di passare all’azione. Goku, però, nota che non solo Moro sta diventando sempre più grande, ma che la gemma sulla sua testa sta venendo a poco a poco nascosta: deve affrettarsi o non avrà un’altra occasione. Proprio in quel momento una voce gli urla di togliersi di mezzo: è Vegeta!

Alla conclusione dell’articolo, l’Official Site annuncia che il 66° sarà il penultimo capitolo dell’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica, che si concluderà ufficialmente nel prossimo episodio: il Capitolo 67 in uscita il 21 Dicembre nel numero Febbraio 2021 di V-Jump.

Al momento non sappiamo ancora nulla sul prossimo arco narrativo, se non che il maestro Akira Toriyama e il maestro Toyotarō ci stanno già lavorando. Speriamo di approfondire le informazioni in merito a breve.

「銀河パトロール囚人編」は、12月発売のVジャンプ2月特大号で終幕!

L’Arco del Prigioniero della Pattuglia Galattica si concluderà nel numero oversize Febbraio – 2021 di V-Jump, in uscita a Dicembre!

Dragon Ball Super è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Midquel di Dragon Ball Z, si posiziona tra la sconfitta di Majin Bu e il 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali, coprendo il cosiddetto “decennio perduto”: i dieci anni di storia mai descritti dalla serie originale. Nato come complementare narrativo dell’omonima e ormai conclusasi serie animata, il manga viene disegnato dal maestro Toyotarō sotto la supervisione del maestro Akira Toriyama.

Il numero Gennaio 2021 del mensile V-Jump con il capitolo 66 in lingua giapponese sarà a breve disponibile al preordine su CD Japan e Amazon Japan. L’edizione occidentale tradotta in inglese e spagnolo sarà per noi disponibile (per semplice differenza di fuso orario) in “anticipo”: il 20 Novembre 2020 alle 17:00 italiane sul servizio LEGIT offerto da Shueisha, MangaPLUS!

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment