News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Chain Battle vs Broly, Extreme Z-Area “Saiyan Saga”, nuove Extreme Z-Awakening

Elenco e approfondimenti sulla seconda metà degli eventi compresi nella PARTE 1 della “Late Autumn Awakening! Autumnal Training Campaign!“: campagna di fine Autunno introdotta lo scorso 5 Ottobre 2020 nell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito indicati sono già convertiti al fuso italiano.

 

▪️ EXPLOSIVE CHAIN BATTLE: VS LEGENDARY SUPER SAIYAN BROLY

Durata: 13 Ottobre – 20 Ottobre, ore 08:59

La Explosive Chain Battle vede i giocatori affrontare un Boss col supporto della squadra di un Amico (o un Ospite) al fine di raggiungere un ben preciso obiettivo: sferrare l’attacco più potente di tutti! La modalità va infatti a premiare i giocatori a seconda del totale di danni inflitti al Boss in un unico attacco: il proprio record verrà inserito all’interno di una classifica globale che, alla fine del periodo d’evento, ricompenserà con oggetti più o meno importanti a seconda della propria posizione.

La battaglia prevede una squadra di guerrieri formata da due Gruppi di Supporto rispettivamente di tipo Extreme e Super creati da un Amico (o un Ospite) e un Gruppo di Connettori provenienti dal proprio personale roster. Questi vengono guidati da un Attaccante: un terzo guerriero sempre estratto dal proprio roster che verrà potenziato dai Supporti e dai Connettori. Più sarà forte la compatibilità tra Supporti e Connettori (categoria – tipo – link skill in comune), maggiore sarà il potenziamento fornito all’Attaccante e pertanto il danno inferto!

Boss di questa seconda edizione è Broly Leggendario Super Saiyan, debole a tre categorie: Hybrid Saiyans, Siblings’ Bond e Kamehameha. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui riceverete gli Emblem of Cooperation da utilizzare nel Baba Shop per aprire il Secret Treasure Chest: uno scrigno ricco di Skill Orb! La Chain Battle può essere affrontata solo se la Battle Energy del Boss ha delle tacche energia a disposizione: la barra si ricarica di una tacca su cinque ogni 3 ore. La classifica globale terrà sempre conto del vostro record più alto.

 

▪️ EXTREME Z-BATTLE: COUNTDOWN TO DESPAIR MAJIN BUU [AGGIORNAMENTO]

Durata: 13 Ottobre – 29 Ottobre, ore 07:59

La Extreme Z Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito torna in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà man mano di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. La già nota edizione “Countdown to Despair Majin Buu” dedicata al Majin “Super” Bu che ha assorbito Gohan, viene aggiornata con l’introduzione di una seconda Extreme Z-Awakening.

La sfida impone come sempre limitazioni nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete sopperire introducendo nel vostro team personaggi della categoria “Potara” e sfruttando il vantaggio di classe di guerrieri Super PHY. Dal Livello 1 al Livello 30 collezionerete Awakening Medal “Majin Buu (Ultimate Gohan)” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb INT e la carta [Big Name in the Otherworld] Grand Kai [INT]. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening della già nota Unità [Countdown to Despair] Majin Buu (Ultimate Gohan) [INT] e dell’inedita [Raging Dash] Majin Buu (South Supreme Kai) [TEQ].

Le rispettive carte base, [Ultimate Majin Menace] Majin Buu (Ultimate Gohan) e [Relentless Onslaught] Buu (Kid), possono essere ottenute casualmente dai Summon Pack “Dokkan Festival” e “SSR Guaranteed”. Le Awakening Medal necessarie alla Dokkan Awakening al livello UR vengono elargite dal Dokkan Event “The Terrifying Transforming Majin”.

 

▪️ CHALLENGE EVENT: EXTREME Z-AREA SAIYAN SAGA

Durata: 13 Ottobre – 29 Ottobre, ore 07:59

La Extreme Z-Area si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori sono chiamati ad affrontare una serie di nemici tematici facendo parallelamente fronte a limitazioni e ostacoli di varia natura; a partire dall’accesso. La variante Saiyan Saga oggi al debutto viene infatti dedicata all’omonimo arco narrativo e sbloccata solo una volta completato i seguenti Story Event a ogni difficoltà proposta: “A New Threat! The Saiyan Warrior Race” e “The Low-Class Warrior: Raditz’s Pride”.

L’Event si sviluppa in un unico Stage a difficoltà Z-Hard e Super. Entrambe le difficoltà notificano limitazioni per la scelta dei propri guerrieri (legati ai sopra indicati Story Event), non permettono l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presentano l’opzione Continua in caso di KO.

Completare le battaglie vi ricompenserà con le Awakening Medal Raditz: di rarità Bronze e Silver a difficoltà Z-Hard, Gold e Rainbow a difficoltà Super. Con queste potrete effettuare le Extreme Z Awakening dell’Unità [Ruthless Invader] Raditz [INT]. L’event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive.

 

▪️ SUMMON PACK: RISING DRAGON CARNIVAL

Durata: 13 Ottobre – 29 Ottobre, ore 07:59

La Summon è una modalità da cui evocare nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Il Rising Dragon Carnival torna per la Late Autumn Campaign 2020 andando a proporre come sempre un roster di speciali unità SR e SSR tra cui le:

Il Summon Pack è riscattabile al prezzo di 5 Dragon Stone per Single Summon e 50 Dragon Stone per Multi-Summon. Ogni evocazione garantirà una carta SR o superiore, con un drop-rate raddoppiato per le unità SSR. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete 1 Summon Coin da scambiare nel Baba Shop.

Le sopra citate Unità di Launch e Oceanus Shenron sono entrambe dotate di Dokkan Awakening al livello UR. Le Awakening Medal “Maiden’s Love” necessarie all’evocazione possono essere recuperate tramite l’ora disponibile e già noto Special Event “Spread Love! Magical Girl Fighters!”.

 

▪️ EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Defeat the Legendary Super Saiyan 13 Ottobre – 29 Ottobre
▪️ Spread Love! Magical Girl Fighters! 13 Ottobre – 29 Ottobre
▪️ The Saiyan Warrior Race 13 Ottobre – 29 Ottobre
▪️ The Low-class Warrior 13 Ottobre – 29 Ottobre

Gli eventi si concludono tutti alle 08:59 (07:59 dopo il 25 Ottobre) dell’ultimo giorno indicato

 

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment