News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Dokkan Thank-You Celebration 2020 | Edizione Global

Elenco e approfondimenti sui vari eventi compresi nella “Exploding Gratitude! Dokkan Thank-You Celebration“: la speciale campagna annuale di ringraziamento ai giocatori per il loro supporto, introdotta questo 6 Novembre 2020 nell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito indicati sono già convertiti al fuso italiano.

 

  VERSIONE 4.12.0

▪️ Ottimizzate le informazioni mostrate nel collezionare le Ki Sphere in battaglia. Ora vi viene mostrato il totale di Ki ottenuto man mano che selezionate le Sfere;
▪️ La sezione Character viene ora divisa in due sezioni: “Unità che possono essere aggiunte alla Squadra” e “Unità che non possono essere aggiunte alla Squadra”;
▪️ Selezionando una Extreme Z-Area che non avete ancora sbloccato, questa visualizzerà le condizioni di accesso richiesto e vi reindirizzerà ai singoli Stage;
▪️ Introdotte le EX SKILL ORB: nuova tipologia di Skill Orb che non scompaiono quando vengono sostituite. Il loro effettivo debutto è previsto con le prossime campagne;

 

 

▪️ THANK-YOU LOGIN BONUS

Durata: 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59

Ricompense dal login giornaliero. Ogni accesso in seguito al reset garantirà 2 Dragon Stone al fianco di: oggetti e luoghi di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal, carte del Vecchio Kaiohshin e del Grande Kaioh, statue di Mr. Satan, Aged Meat. Inoltre, al primo accesso effettuato nel periodo d’evento riceverete ulteriori 10 Dragon Stone e 1 unità dei Dokkan Thank-You Celebration Gift Card 3: nuova valuta di scambio per il Baba Shop (dettagli a seguire!).

Il Login Bonus sarà sempre consegnato e riscattabile dal Gift Box. Potete visualizzare la lista completa delle ricompense giorno per giorno tramite la schermata automatica che comparirà ad ogni reset o tramite l’articolo dedicato ora elencato nella sezione News.

 

▪️ DAILY MISSION & TIME-LIMITED MISSION [PARTE 1]

Durata: 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59

La Campagna introduce 5 Daily Mission e 17 Time-Limited Mission. Le Daily Mission sono missioni che vengono riabilitate ogni giorno in seguito al reset; le Time-Limited Mission sono invece missioni uniche che vanno completate entro il periodo prestabilito. I singoli obiettivi elargiranno: Dragon Stone, oggetti di allenamento, oggetti di supporto, Awakening Medal, carte del Vecchio Kaiohshin, Statue di Mr. Satan e ulteriori unità dei sopra citati Dokkan Thank-You Celebration Gift Card 3 da scambiare nel Baba Shop. Le Daily e Time-Limited Mission sono elencate nelle sotto-categorie della sezione Mission di gioco, accessibile dalla Home principale.

 

▪️ PORUNGA DRAGON BALL CAMPAING

Durata: 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59

La Porunga Dragon Ball Campaign mette alla prova l’ingegno degli utenti tramite una caccia al tesoro via indovinelli. Ogni indovinello nasconde un ben preciso obiettivo che, una volta superato, offrirà al giocatore una Sfera del Drago namecciana. Una volta ottenute tutte e sette le Sfere potrete evocare il Drago Porunga ed esprimere tre desideri per altrettanti gruppi di ricompense.

L’evento propone 14 Sfere del Drago namecciane per 2 evocazioni di Porunga e un totale di 6 desideri. Gli indovinelli verranno proposti ogni giorno fino alla fine della Campagna, elencati nella dedicata news d’annuncio in-game. Tramite la sezione Shenlong accessibile dalla Home principale potrete sia evocare il Drago divino che utilizzare il Dragon Radar per aiutarvi nella ricerca delle Sfere. Alla conclusione dell’evento, le Sfere non utilizzate verranno eliminate.

 

▪️ SUMMON PACK: DUAL DOKKAN FESTIVAL

Durata: 6 Novembre – 19 Novembre, o1:59 [Step Up] | 4 Dicembre, 06:59 [Ticket – Dragon Stone]

La Summon è una modalità da cui evocare nuove Unità per il proprio roster o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei personaggi già in possesso. Lo speciale Dual Dokkan Festival della Thank-You Campaign 2020 viene diviso in due pacchetti dedicati alle figure di Gotenks e Majin Bu. Guardando alle inedite Unità introdotte:

▪️ DUAL DOKKAN FESTIVAL: GOTENKS

 

▪️ DUAL DOKKAN FESTIVAL: MAJIN BU

Il Summon Pack è acquistabile via Dragon Stone al classico prezzo di 5 pietre per Single Summon e 50 Multi-Summon. Per 300 ore dall’inizio dell’evento, però, il pack sarà riscattabile tramite la promozione Super Multi-Summon: 8 step di evocazione in cui le Multi-Summon avranno accesso scontato. Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete anche 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop in cambio di potenti guerrieri.

Dagli Exploding Gratitude Pack, accessibili nella sezione Pilaf’s Trove fino alle 06:00 del 24 Novembre, potrete ottenere gli esclusivi Dokkan Festival Ticket Summon legati al Dual Dokkan Festival. I pacchetti sono elencati in un formato di acquisto step-up: più acquisterete, più lussuose saranno le ricompense ottenute al fianco dei Dokkan Ticket. Vi ricordiamo che l’acquisto è facoltativo e a discrezione del giocatore.

 

▪️ EXTREME Z-AREA: UNIVERSE’S MOST WICKED BLOODLINE!

Durata: 6 Novembre – 24 Novembre, ore 06:59

La Extreme Z-Area si presenta come una modalità sfida in cui i giocatori sono chiamati ad affrontare una serie di nemici tematici facendo parallelamente fronte a limitazioni e ostacoli di varia natura. La variante “Universe’s Most Wicked Bloodline!” ora al debutto è accessibile solo se avrete in squadra le Unità [Rageful Erasure] Frieza (Final Form) e [Almighty Cleave] Cooler.

L’Event si sviluppa in due Stage elencati a difficoltà Z-Hard e Super che non permettono l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presentano l’opzione Continua in caso di KO. I nemici presenti negli stage a difficoltà Super sono tutti dotati dell’immunità alla riduzione del danno. Completare le battaglie vi ricompenserà con le Awakening Medal di Freezer e Cooler: di rarità Bronze e Silver a difficoltà Z-Hard, Gold e Rainbow a difficoltà Super. Con queste potrete effettuare le inedite Extreme Z Awakening delle sopra citate [Rageful Erasure] Frieza (Final Form) e [Almighty Cleave] Cooler. L’event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui ottenere ricompense aggiuntive.

Le Unità di Freezer e Cooler richieste per l’accesso sono ottenute evolvendo le Unità base protagoniste dei Dokkan Event “The Evil Emperor of the Universe” e “The Ultimate Transformation”. L’Unità base di Cooler può essere acquistata nel Baba Shop via Incredible Gem.

 

▪️ CHALLENGE EVENT: EXTREME Z-AREA – HERO EXTERMINATION PLAN [NUOVI STAGE]

Durata: 13 Novembre – 3 Dicembre, ore 06:59

Aggiornamento è invece per la speciale Extreme Z-Area “Hero Extermination Plan”, sbloccata solo una volta completati tutti gli Stage dei Limit Event “Hero Extermination Plan” e “Hero Extermination Plan Evil Powers Strike Back”.

Il nuovo aggiornamento va a introdurre due nuovi livelli: lo Stage 9, accessibile già dalle 07:30 del 13 Novembre; lo Stage 10, accessibile dalle 07:30 del 23 Novembre. Come i precedenti, anche i due nuovi livelli notificano limitazioni per la scelta dei propri guerrieri (legati ai sopra citati Limit Event Hero Extermination), non permettono l’utilizzo di Oggetti di Supporto e non presentano l’opzione Continua in caso di KO.

Questi elargiranno in ricompensa due nuove tipologie di Awakening Medal: Majin Vegeta dallo Stage 9 e Majin Buu (Good) dallo Stage 10, con cui effettuare le inedite Extreme Z-Awakening delle Unità [A Warrior Obsessed] Majin Vegeta [TEQ] e [A Monster Unleashed] Majin Buu (Good) [PHY]. Queste possono essere evolute alla forma UR – [Farewell, Proud Warrior] Majin Vegeta e [Majin on the Loose] Majin Buu (Good) – utilizzando le Awakening Medal elargite dal Limit Event “Hero Extermination Plan”.

 

▪️ DOKKAN EVENT: THE UNPARALLEL PARAGON OF HOPE [NUOVO STAGE]

Durata: 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59

Il Dokkan Event “The Unparalleled Paragon of Hope” di Gotenks viene aggiornato con un inedito quarto Stage a difficoltà Z-Hard e Super 2. La battaglia di questo nuovo stage si divide in tre fasi in cui dovrete affrontare prima Goten e Trunks, poi la loro Fusion.

Gotenks entrerà in campo dalla Fase 2 dotato di un’abilità di riduzione del danno subito e l’immunità al blocco dei Super Attacchi, a cui poi aggiungerà varie trasformazioni e pertanto un aumento dei suoi parametri a partire dalla Fase 3. A vostro supporto potete usare il vantaggio di Classe e una specifica selezione di personaggi con abilità passive utili, entrambi specificati sia nella dedicata news d’annuncio in-game che nella stessa schermata d’evento.

Lo Stage 4 elargirà le Awakening Medal Gotenks necessarie a effettuare le nuove Dokkan Awakening d’evento: [Fusion Fighter Beyond All Imagining] Gotenks [INT], [Inborn Fearlessness] Super Saiyan Goten (Kid) [INT] e [Inborn Pride] Super Saiyan Trunks (Kid) [TEQ]. L’Unità base di Gotenks può essere ottenuta dal Dual Dokkan Festival Summon Pack ora elencato nella sezione Summon.

 

▪️ DOKKAN EVENT: THE TERRIFING TRANSFORMING MAJIN [NUOVO STAGE]

Durata: 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59

Il Dokkan Event “The Terrifing Transforming Majin” di Majin (Super) Bu viene a sua volta aggiornato e con un inedito quinto Stage a difficoltà Z-Hard e Super 2.

La battaglia di questo nuovo stage si divide in quattro fasi in cui Bu sarà sempre dotato di un’abilità di riduzione del danno subito a cui aggiungerà: l’immunità allo stordimento dalla Fase 2; l’immunità al blocco dei Super Attacchi dalla Fase 3; un’abilità di recupero vita dalla Fase 4. A vostro supporto potete usare il vantaggio di Classe e una specifica selezione di personaggi con abilità passive utili, entrambi specificati sia nella dedicata news d’annuncio in-game che nella stessa schermata d’evento.

Lo Stage 5 elargirà le Awakening Medal Majin Buu (Good) necessarie a effettuare le nuove Dokkan Awakening d’evento: [Surging Anger] Majin Buu (Good) [TEQ] e [Thirst for the Spotlight] Majin Buu (Shape-Up) [AGL]. L’Unità base di Majin Buu (Good) può essere ottenuta dal Dual Dokkan Festival Summon Pack ora elencato nella sezione Summon.

 

▪️ STORY EVENT: GO FORTH!! HERO OF JUSTICE [RINNOVATO]

Durata: 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59

Il già noto Story Event “Go forth! Hero of Justice” viene rinnovato, aumentando così le chance di ottenere ulteriori ricompense. L’Event si divide in 6 Stage accessibili a difficoltà Normal e Z-Hard. Ogni Stage elargirà 1 Dragon Stone per ogni difficoltà – al primo completamento – e item variabili come nello schema qui allegato.

Nello Stage 5 avrete la possibilità di droppare le due Unità d’evento: [Hero of Love and Justice] Great Saiyaman [SR STR] a difficoltà Normal; [Emergency Dispatch of Love] Great Saiyaman 2 [SSR TEQ] a difficoltà Z-Hard. Tramite le Awakening Medal elargite dagli Stage 1 – 2 – 3 – 4 – 6 potrete invece effettuare le Dokkan Awakening delle seguenti Unità: [Emergency Dispatch of Love] Great Saiyaman 2, [Rocky Road to Peace] Gohan (Teen), [Mesmerizing Might] Videl e [Blazing Justice] Videl.

L’Event include una serie di Special Mission dedicate. Introducendo nella vostra squadra guerrieri della categoria “Movie Heroes” potrete aumentare il Drop-Rate delle ricompense ottenute dalle Boss Battle. Più guerrieri della categoria avrete in squadra, maggiore sarà il Drop-Rate. Questo aumenterà anche a seconda della rarità dei guerrieri.

 

▪️ THANK YOU SPECIAL CHARACTER

Durata: 6 Novembre – 11 Dicembre, ore 00:59

Le Dokkan Thank-You Celebration Gift Card 3 elargite dal Login Bonus, dalle Special Mission e dalla Porunga Dragon Ball Campaign potranno essere scambiate nel Baba Shop in cambio di una specifica selezione di guerrieri. Ben 77 Unità SSR vengono elencate per la Thank-You Celebration 2020, e al prezzo di 7 Gift Card l’una: ponderate bene i vostri acquisti!

 

▪️ EXPLOSIVE CHAIN BATTLE: VS SUPER SAIYAN GOD GOKU

Durata: 13 Novembre – 20 Novembre, ore 07:59

La Explosive Chain Battle vede i giocatori affrontare un Boss col supporto della squadra di un Amico (o un Ospite) al fine di raggiungere un ben preciso obiettivo: sferrare l’attacco più potente di tutti! La modalità va infatti a premiare i giocatori a seconda del totale di danni inflitti al Boss in un unico attacco: il proprio record verrà inserito all’interno di una classifica globale che, alla fine del periodo d’evento, ricompenserà con oggetti più o meno importanti a seconda della propria posizione.

La battaglia prevede una squadra di guerrieri formata da due Gruppi di Supporto rispettivamente di tipo Extreme e Super creati da un Amico (o un Ospite) e un Gruppo di Connettori provenienti dal proprio personale roster. Questi vengono guidati da un Attaccante: un terzo guerriero sempre estratto dal proprio roster che verrà potenziato dai Supporti e dai Connettori. Più sarà forte la compatibilità tra Supporti e Connettori (categoria – tipo – link skill in comune), maggiore sarà il potenziamento fornito all’Attaccante e pertanto il danno inferto!

Boss di questa nuova edizione è Goku Super Saiyan God, debole a tre categorie: Rapid Growth – Universe 6 – Universe Survival Saga. L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission da cui riceverete gli Emblem of Cooperation da utilizzare nel Baba Shop per aprire il Secret Treasure Chest: uno scrigno ricco di Skill Orb! La Chain Battle può essere affrontata solo se la Battle Energy del Boss ha delle tacche energia a disposizione: la barra si ricarica di una tacca su cinque ogni 3 ore. La classifica globale terrà sempre conto del vostro record più alto.

 

▪️ EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Saldi Dragon Stone 6 Novembre – 18 Novembre, ore 06:59
▪️ Mysterious Ritual Summon 6 Novembre – 19 Novembre, ore 07:59
▪️ 25° Virtual Dokkan Ultimate Clash 6 Novembre – 1 Dicembre, ore 07:59
▪️ Story Event: World Tournament Reborn 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Story Event: The Most Fearsome Majin 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Story Event: The Ultimate Final Battle 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Tutti i Dokkan Event disponibili 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59
▪️ Saldi Baba Shop 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59
▪️ Tempo ricarica Stamina dimezzato 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59
▪️ Storia: EXP x4 6 Novembre – 4 Dicembre, ore 00:59

 

▪️ EVENTI IN ARRIVO

Una panoramica anteprima degli eventi della campagna che verranno introdotti nei giorni a venire: da stage totalmente inediti a repliche di ritorno per l’occasione. I precisi dettagli sugli inediti saranno elencati in articoli dedicati alla loro disponibilità effettiva.

▪️ Summon Pack: Legendary Summon Baby Vegeta 13 Novembre – 17 Novembre, ore 07:29
▪️ Summon Pack: Legendary Summon Goku & Freezer 17 Novembre – 20 Novembre, ore 07:29
▪️ Story Event: Dragon Ball GT – Black Star DB Saga 13 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Story Event: Dragon Ball GT – Baby Saga 13 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Story Event: Dragon Ball Super – Future Trunks Saga 13 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Story Event: Dragon Ball GT – Baby Saga Finale 13 Novembre – 4 Dicembre, ore 06:59
▪️ Fully Loaded! Super Weekend Missions! 13 Novembre – 30 Novembre, ore 00:59
dal Venerdì alle 00:59 di ogni Lunedì

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment