News 

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Extreme Z-Battle Super N.17, The 34th World Tournament | Global

Elenco e approfondimenti sulla seconda metà degli eventi compresi nella PARTE 1 della “Maxium Thrills! Halloween Campaign!“: campagna tematica dedicata alla festività di Halloween introdotta lo scorso 22 Ottobre 2020 nell’edizione Global del videogame mobile iOS – Android “Dragon Ball Z: Dokkan Battle”. Vi ricordiamo che le date e gli orari di seguito indicati sono già convertiti al fuso italiano.

 

▪️ EXTREME Z-BATTLE: THE ULTIMATE ANDROID SUPER #17

Durata: 29 Ottobre – 13 Novembre, ore 07:59

La Extreme Z Battle è una modalità che porta i giocatori ad affrontare un Boss che ad ogni KO subito torna in vita più potente e pericoloso di prima: a partire dal basilare Livello 1, il Boss aumenterà man mano di livello fino a un massimo predefinito, sviluppando il proprio potere e sbloccando di volta in volta nuove Abilità offensive e difensive. L’inedito “The Ultimate Android Super #17” viene come da nome dedicato alla figura di Super N.17.

La sfida impone come sempre limitazioni nell’uso degli Oggetti di Supporto; limitazione che potete sopperire introducendo nel vostro team personaggi della categoria “Dragon Ball Seekers” e sfruttando il vantaggio di classe di guerrieri Super TEQ. Dal Livello 1 al Livello 30 collezionerete Awakening Medal “Android Super #17” di rarità [Bronze], [Silver], [Gold] e [Rainbow]. Possibili bonus aggiuntivi sono Potential Orb AGL e la carta [Big Name in the Otherworld] Grand Kai [AGL]. Dal Livello 31 in poi, invece, alla prima conclusione riceverete Statue di Mr. Satan di rarità Platino.

L’Event viene affiancato da una serie di Special Mission elencate nell’omonima sotto-categoria della sezione Mission. Le Awakening Medal d’evento saranno necessarie per effettuare la Extreme Z-Awakening della già nota Unità [Nightmares Incarnate] Super #17 [AGL]. La carta base è ottenibile dall’ora collegato Dokkan Festival Summon Pack, mentre le Awakening Medal necessarie alla Dokkan Awakening al livello UR vengono elargite dal Dokkan Event “The Ultimate Android”.

 

▪️ SUMMON PACK: EXTREME Z-DOKKAN FESTIVAL #26

Durata: 29 Ottobre – 13 Novembre, ore 07:59

La Summon è una modalità da cui evocare casualmente nuove Unità per il proprio deck o doppioni da utilizzare per il potenziamento dei guerrieri già in possesso. L’Extreme Z-Dokkan Festival legato all’Extreme Z-Battle di Super N.17 va a riproporre le Unità di rarità SSR:

Il Summon Pack è acquistabile in due formati: via Dragon Stone e via Ticket Summon. L’acquisto via Dragon Stone è accessibile: in Single Summon per 5 pietre e in Multi-Summon per 50 pietre. L’acquisto via Ticket è invece elencato al prezzo di 5 Extreme Z-Dokkan Festival Ticket #26 per Multi-Summon. Potete ottenere i Ticket dal pacchetto di supporto giocatori a pagamento Extreme Z-Battle Challenge Pack, ora elencato nella sezione Pilaf’s Trove.

Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop in cambio di uno dei sopra citati principali guerrieri del Summon Pack.

 

▪️ SUMMON PACK: DRAGON BALL SEEKERS CATEGORY

Durata: 29 Ottobre – 13 Novembre, ore 07:59

Il Summon Pack tematico “Dragon Ball Seekers Category” va come da nome a proporre nella sua possibile cardlist d’evocazione Unità della specifica categoria Dragon Ball Seekers. Il Pack è acquistabile via Dragon Stone: 5 per Single Summon e 50 per Multi-Summon. Per sole tre volte nel corso del periodo d’evento potrete usufruire di uno sconto delle Multi-Summon a 30 Dragon Stone. Inoltre, da ogni Multi-Summon avrete garantita almeno 1 Unità SSR! Per ogni 5 Dragon Stone consumate riceverete anche 1 Dokkan Festival Coin da scambiare nel Baba Shop.

 

▪️ THE 34TH WORLD TOURNAMENT

Durata: 30 Ottobre – 2 Novembre, ore 07:59

Il Torneo si divide in quattro Fasi: Preliminari, Quarti di Finale, Semifinale e Finale. Ogni fase si svolge su una mappa ispirata, dove potete affrontare gli avversari in campo o raccogliere oggetti utili. Ogni mossa effettuata vi farà guadagnare Tournament Point: punti che decreteranno il vostro Rank e pertanto la vostra posizione nella classifica Globale e la tipologia di ricompense che riceverete alla fine dell’Evento. Più avversari in campo sconfiggerete e Tornei vincerete, più TP guadagnerete.

Ogni Fase si sviluppa in un totale predefinito di mosse: il giocatore con più punti allo scoccare dello Zero sarà nominato vincitore. Se sconfiggerete tutti i nemici prima della fine dei turni stabiliti, otterrete subito la vittoria di quella Fase. I TP possono essere ottenuti sulla mappa, combattendo e vincendo i Tornei. Nel caso in cui decidiate di abbandonare un Torneo in corso otterrete tutti i TP guadagnati fino a quel momento. Se verrete sconfitti, otterrete solo la metà dei TP. Sia che si abbandoni o si venga sconfitti, si perderanno gli oggetti secondari raccolti sulla mappa.

L’evento viene affiancato da una serie di Special e Daily Mission da cui ottenere Dragon Stone, Luoghi di Allenamento, Statue di Mr. Satan, carte del Sommo Kaiohshin, Summon Ticket per i pack del World Tournament e Awakening Medal del Torneo. Casualmente, avrete la possibilità di esplorare una Mappa Bonus (l’Arena Distrutta), su cui potrete trovare decine di capsule con oggetti di Supporto e Awakening Medal del Torneo, o affrontare un Bonus Team che garantirà ingenti quantitativi di Tournament Point.

Nei meriti delle ricompense, questa 34° edizione garantirà dall’Overall Ranking Reward l’Unità [Radiant Battle] Trunks (Teen) [SSR INT], mentre il Local Ranking Reward offrirà l’inedita [Massive Evil Shadow] Demon King Piccolo (Elder) [SSR TEQ] dotata di evoluzione Leggendaria!

Trunks potrà essere ottenuto anche collezionando un totale di 23 milioni di TP. Piccolo potrà essere evoluto tramite le Awakening Medal “Master’s Mark” del Torneo, a loro volta in ricompensa dal Ranking e dalle Special Mission d’evento o dagli Stage Bonus casuali.

 

▪️ THE 34TH WORLD TOURNAMENT: SUMMON PACK

Durata: 30 Ottobre – 12 Novembre, ore 07:59

Il World Tournament viene associato a tre Summon Pack: due SSR Guaranteed Summon dal tema variabile, e un World Tournament Ticket Summon che va a riunire guerrieri legati ai “Tornei” del Dragon World. I tre pacchetti sono accessibili nella sezione Summon, acquistabili via Silver & Golden Ticket. Come sopra anticipato, i biglietti sono elargiti dal Ranking e dalle Mission d’evento. I Ticket non utilizzati in questa edizione verranno archiviati e resi disponibili al prossimo Torneo.

 

▪️ GUARANTEED SSR – V.1

Il primo SSR Guaranteed Summon Pack viene elencato al prezzo di 5 Silver SSR Guaranteed Ticket per Single-Summon e 1 Golden SSR Guaranteed Ticket per Single-Summon. Ogni evocazione garantirà un personaggio di livello SSR, tra cui:

 

▪️ GUARANTEED SSR – V.2

Il secondo SSR Guaranteed Summon Pack viene elencato a sua volta al prezzo di 5 Silver SSR Guaranteed Ticket per Single-Summon e 1 Golden SSR Guaranteed Ticket per Single-Summon. Ogni evocazione garantirà un personaggio di livello SSR, tra cui i featured character a seguire. La cardlist include i guerrieri distribuiti come Ranking Reward delle precedenti edizioni del World Tournament come [Hyena’s Territory] Yamcha [PHY], [Awakened as a Martial Artist] Tien e [Demon King’s Successor] Piccolo; queste ultime due in possesso di evoluzione Leggendaria!

 

▪️ WORLD TOURNAMENT SUMMON PACK

Il Tournament Ticket Summon viene elencato al prezzo di 5 Silver World Tournament Ticket per Single-Summon e 5 Golden World Tournament Ticket sempre per Single Summon. L’evocazione non garantirà al 100% un guerriero di rarità SSR, ma l’utilizzo dei Golden Ticket aumenterà le chance.

 

▪️ THE 34TH WORLD TOURNAMENT: DOKKAN AWAKENING

In relazione ai tre Summon Pack sopra descritti, la nuova edizione del World Tournament introduce la Dokkan Awakening per la nuova Unità [The Spirited Golden Warrior] Super Saiyan Gohan (Teen) [SSR STR]. Richieste per l’evoluzione sono le già sopra citate Dokkan Awakening “Master’s Mark” del Torneo.

 

▪️ EVENTI DI RITORNO

Sconti, Summon Pack e Stage già noti da precedenti Campagne che tornano per proporre ai giocatori ricompense aggiuntive o collegate ai nuovi eventi introdotti.

▪️ Extreme Z-Battle Challenge Pack 29 Ottobre – 9 Novembre
▪️ Extreme Z Battle: Beerus 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Extreme Z Battle: Gotenks 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Extreme Z-Area: Androids / Cell Saga 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Dokkan Event: 7th Universe’s God of Destruction 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Dokkan Event: The Unparallel Paragon of Hope 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Dokkan Event: Ultimate Android 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Story Event: DBGT – Ultimate Android Saga 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Story Event: Giru Saves the Day! 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Story Event: Androids in Action 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Story Event: Mysterious Monster Cell 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Story Event: The Cell Games 29 Ottobre – 13 Novembre
▪️ Bonus: The Genius Bulma’s Battle Prep! 27 Ottobre – 6 Novembre
▪️ World Tournament Support Pack 30 Ottobre – 2 Novembre
▪️ Special: Adventure of Gratitude 2 Novembre – 12 Novembre
▪️ Limit: The Bizarre Rabbit Mob 2 Novembre – 12 Novembre

*Gli Eventi finiscono tutti alle 07:59 dell’ultimo giorno indicato. Unica eccezione è il Bonus Event “The Genius Bulma’s Battle Prep!”, in conclusione alle 00:59.

“Dragon Ball Z: Dokkan Battle” è un videogame mobile basato sull’uso di carte digitali divise per abilità e rarità. Il giocatore viene chiamato a rivivere una storyline e una serie di Eventi ispirati alla storia di Dragon Ball, spaziando tra le serie originali, i film ispirati e i what-if di ulteriori giochi del brand; il tutto usando il touch dello schermo, concatenando le sfere visualizzate nella griglia di battaglia per sferrare attacchi, combo e colpi speciali dalla potenza variabile a seconda della combinazione di sfere scelta. L’edizione Global è disponibile al download gratuito e senza restrizioni regionali su App Store e Google Play, totalmente in lingua inglese, francese o coreano.

 

Ringraziamo per le immagini:

DBZ-SPACE

Articoli correlati

Leave a Comment