News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #357 – 28 Giugno 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 28 Giugno 2019, trecento-cinquantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al Luglio 1986, ovvero all’uscita in Giappone di “Bokutachi no Sayonara & Kanden Town” (僕達のサヨナラ&感電タウン – Il nostro arrivederci / città folgorata), storia del maestro Jun Ishikawa.

Il volume incluse una serie di omaggi da parte di famosi autori e illustratori come Atsushi Kamijo, Koji Aihara, Rumiko Takahashi e Akira Toriyama, che propose una caricatura di Ishikawa a bordo di un vecchio modello di Suzuki Gemma. Il messaggio allegato ricorda uno dei party per gli autori ed editori Jump indetti da Shueisha (eventi periodici mirati a celebrare e premiare i rispettivi successi) al quale presenziò anche Ishikawa; sebbene non fosse un autore Shueisha. Fortunatissimo, Ishikawa partecipò alla lotteria che accompagna da sempre questi party e finì per vincere proprio la Suzuki illustrata. Da rinomato amante delle moto, Toriyama si disse disponibile a prendersi in carico la moto, ma Ishikawa rifiutò gentilmente la proposta.

Toriyama ricorda anche come Ishikawa vinse un frigorifero da una lotteria organizzata in occasione di un party della casa editrice Hakusensha. Dal canto suo, il massimo ottenuto da nostro maestro in tutti gli anni in cui partecipò ai party Shueisha… fu un asciugamano sportivo.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment