News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #378 – 30 Luglio 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 30 Luglio 2019, trecento-settantottesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 2 Novembre 2017, ovvero all’uscita in Giappone del Volume celebrativo per il decimo anniversario della più che rinomata serie To Love-Ru (To LOVEる – とらぶる). Il volume ripercorre i primi dieci anni dell’opera, la cui prima parte è stata serializzata dal 2006 al 2009 sul settimanale Weekly Shonen Jump, raccontandone le curiosità della storia e presentandone i personaggi tramite le immagini e i commenti dei due autori: Saki Hasemi (scrittore) e Kentarō Yabuki (illustratore).

Tra i vari bonus inclusi, anche una galleria di illustrazioni celebrative appositamente realizzate da alcuni dei più famosi e talentuosi artisti Jump. Immancabile è Akira Toriyama, che per la sua immagine decise di raffigurare Lala Satalin: principessa del regno di Deviluke scappata dal suo pianeta per evitare un matrimonio combinato. Eletta dai lettori come la ragazza più ammirata e desiderata nell’harem di Rito, il protagonista, Lala viene disegnata da Toriyama con indosso il suo più classico abito. Nel messaggio allegato, il maestro ammette di non aver mai avuto occasione di disegnare personaggi femminili come Lala, quindi per lui questo artwork ha rappresentato un’esperienza completamente nuova, ma anche divertente!

Il manga originale di To Love-Ru è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics.

 

Seguiremo attivamente il progetto del “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Articoli correlati

Leave a Comment