News 

Quasi tutte le opere di Akira Toriyama #387 – 13 Agosto 2019

Prosegue lo speciale progetto introdotto dal Dragon Ball Official Site, il sito ufficiale della serie di Dragon Ball gestito da Shueisha: “Quasi tutte le opere di Akira Toriyama” (鳥山明ほぼ全仕事), una sezione che ospita raro materiale riguardante il maestro Toriyama, proponendo interviste, illustrazioni, character design et similia. Questa sezione viene aggiornata (quasi) ogni giorno, ma mantiene i contenuti proposti per sole 24 ore. Rarità a tempo limitato!

Il post del 13 Agosto 2019, trecento-ottantasettesimo aggiornamento del progetto, ci riporta al 22 Novembre 2015, ovvero alla trasmissione in Giappone in prima visione assoluta sul canale FujiTV dell’episodio 20 della serie animata di Dragon Ball Super: “L’avvertimento di Jaco! L’arrivo incombente di Freezer e i suoi mille soldati!” (ジャコからの警告! 迫り来るフリーザと1000人の兵士達!), in cui il poliziotto galattico Jaco fa il suo debutto al fine di avvisare Bulma e i guerrieri terrestri della minaccia di Freezer; tornato in vita e pronto ad assaltare la Terra con un esercito di mille soldati.

In questo aggiornamento, però, l’Official Site si concentra su un elemento di contorno: la navicella spaziale di Jaco. Così come fa notare il Site, questo design si presenta profondamente diverso da quello stretto e quasi ovale utilizzato dal maestro Toyotarō nel manga. Il modello di Akira Toriyama, infatti, si presenta di forma circolare, sempre con due posti, ma ben più grande e con due ulteriori porte di accesso laterale.

 

Seguiremo attivamente il progetto e vi segnaleremo tutti i nuovi post introdotti giorno per giorno. Per i precedenti aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro tag dedicato: DBOS Toriyama Project.

 

Fonte:

DRAGON BALL OFFICIAL SITE

Related posts

Leave a Comment