News 

Super DB Heroes: trama e prime biografie per l’anime promozionale

Il sito ufficiale dedicato al recentemente annunciato adattamento animato del videogame arcade “Super Dragon Ball Heroes” è stato aggiornato, elencando una prima trama di presentazione e le biografie dei protagonisti attuali della storia.

Purtroppo, né la trama né le biografie aggiungono elementi inediti a quanto è stato già svelato nel gioco arcade o dall’annuncio del mensile V-Jump. Infatti, viene unicamente ribadito che la serie di Super Dragon Ball Heroes nasce come un Anime Promozionale basato sull’ora in corso arco narrativo del Prison Planet Arc, storyline principale delle “Universe Mission” del gioco arcade.

Goku Super Saiyan 4 contro Goku Super Saiyan God Super Saiyan?!
Una super battaglia si scatena sul misterioso “Pianeta Prigione”!

Trunks è tornato dal Futuro per allenarsi con Goku e Vegeta. Tuttavia, all’improvviso, il ragazzo svanisce nel nulla. Un enigmatico uomo di nome “Fu” fa la sua comparsa, spiegando che Trunks è stato imprigionato sul cosiddetto “Pianeta Prigione”, una misteriosa struttura sita in una posizione sconosciuta tra gli Universi. Il gruppo va alla ricerca delle Sfere del Drago per liberare Trunks, ma una super battaglia li sta aspettando! Riusciranno Goku e gli altri a salvare Trunks e fuggire dal Pianeta Prigione…?

Per approfondire tutte le informazioni attualmente note sulla trama grazie al gioco originale vi rimandiamo ai nostri articoli coverage sulla Mission 1 e sulla Mission 2.

La sezione biografie ci presenta i principali protagonisti della Mission 1 di gioco: Goku, Vegeta, il Trunks del Futuro, la Mai del Futuro, Fu, Goku:Xeno, Cooler e il Saiyan Malvagio. Vediamo al dettaglio:

SON GOKU

Doppiatrice: Masako Nozawa
Un Saiyan dall’animo gentile che si allena ogni giorno per diventare il più forte di tutti. Raggiunge il Pianeta Prigione, dove sembra sia stato portato Trunks.

VEGETA

Doppiatore: Ryō Horikawa
Decide di raggiungere il Pianeta Prigione per salvare suo figlio Trunks, tornato dal Futuro. Dimostra forti sospetti nei confronti del misterioso “Fu”.

IL TRUNKS DEL FUTURO

Doppiatore: Takeshi Kusao
E’ tornato dal futuro per allenarsi sotto la guida di Goku e degli altri sul Pianeta di Beerus, ma è stato catturato e imprigionato da “qualcuno” che lo ha poi portato sul Pianeta Prigione.

MAI

Doppiatrice: Eiko Yamada
E’ tornata dal futuro con Trunks. Sul Pianeta di Beerus cucina e cerca di esser d’aiuto per l’allenamento. Quando viene a sapere che Trunks è stato imprigionato, decide di partire nonostante sia consapevole dei rischi.

FU

Doppiatore: Kappei Yamaguchi
Un enigmatico uomo che porta la notizia per cui Trunks è stato catturato e portato sul Pianeta Prigione. Seppur si definisca amico di Trunks, la sua vera identità è un mistero. Ha una personalità distaccata che rende difficile capire cosa stia davvero pensando.

GOKU:XENO

Doppiatrice: Masako Nozawa
Un Son Goku proveniente da un’altra dimensione che lavora nella Pattuglia Temporale. Sembra aver raggiunto il Pianeta Prigione per investigare, ma…

 

COOLER

Doppiatore: Ryūsei Nakao
Decide di sancire un alleanza con Trunks al fine di scappare dal Pianeta Prigione.

IL SAIYAN MALVAGIO

Doppiatore: Rikiya Koyama
Un misterioso guerriero rinchiuso da Fu sul Pianeta Prigione. Con il suo sorprendente potere infuria sul Pianeta schiacciando Goku e gli altri.

 

Il primo episodio verrà trasmesso in anteprima questo 1 Luglio 2018 al centro commerciale dell’AEON Lake Town nella Prefettura di Saitama (Koshigaya), in occasione della tappa locale del “Super Dragon Ball Heroes Universe Tour 2018”, il Torneo Competitivo nazionale di gioco. Al momento non conosciamo ancora l’effettivo formato della serie, pertanto non sappiamo ancora come verrà distribuita e con che cadenza. Considerando che finora non è stata citata in alcun modo una trasmissione televisiva, il sospetto più comune è che possa trattarsi di una web-serie, ma siamo in attesa di conferme in merito.

 

“Dragon Ball Heroes” è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, alterna da allora una serie di Archi Narrativi, ciascuno diviso in Missioni ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso ha avuto il via l’ora in corso Arco Narrativo dell’Oscuro Regno Demoniaco.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE DBHEROES

Articoli correlati

Leave a Comment