News 

Super Dragon Ball Heroes – Big Bang Mission: data d’uscita per l’Episodio 8

Tramite l’aggiornamento del sito ufficiale dedicato, Bandai e Toei Animation hanno confermato la data d’uscita per l’Episodio n.8 della speciale serie animata promozionale basata sull’Arco della Creazione dell’Universo delle Big Bang Mission: settimo arco narrativo del videogame arcade Super Dragon Ball Heroes.

L’episodio sarà disponibile questo 29 Ottobre 2020, prima trasmesso in anteprima nel corso della tappa di Chūbu del torneo competitivo nazionale “Big Bang Mission Championship”, poi caricato come sempre sul canale YouTube ufficiale di Heroes. La punta coprirà la seconda parte degli eventi della Big Bang Mission 4.

[ BIG BANG MISSION ]
ARCO DELLA CREAZIONE DELL’UNIVERSO – EPISODIO 8

時の狭間の激闘!ベジットVS超フュー
Feroce battaglia nella Faglia Temporale! Vegeth contro Super Fu

Portati via [dal campo di battaglia] da Towa, i Pattugliatori Temporali scoprono finalmente le vere intenzioni della donna. Intanto, Goku e Vegeta proseguono il loro feroce scontro con Fu. Uniti in Vegeth, i due respingono l’Aura Oscura di Cumber, portando così il nemico a trasformarsi in Super Fu. Nel mezzo dell’intreccio degli obiettivi dei singoli, l’Albero dell’Universo inizia improvvisamente a emettere una luce accecante.

Vi ricordiamo che l’adattamento nasce al solo scopo di essere un Anime Promozionale dell’omonimo videogame arcade, pertanto la storia non va in alcun modo intesa nella linea narrativa originale di Dragon Ball. I singoli episodi sono disponibili allo streaming legale tramite il canale YouTube ufficiale di Heroes, sebbene presentino restrizioni regionali che permettono la visione solo agli utenti dotati di IP giapponese. Per tale motivo non includono sottotitoli di natura ufficiale e sarà difficile averne una licenza qui in occidente.

La Big Bang Mission si pone direttamente dopo le vicende dell’Oscuro Regno Demoniaco e delle Universe Mission del gioco. In seguito alla battaglia contro Hearts e la sconfitta di Magicabula, la pace sembrava essere tornata nel Settimo Universo e nella vita dei guerrieri Xeno della Pattuglia Temporale. Tuttavia, la premonizione di una minaccia che mette in pericolo l’esistenza del Creato porta gli Dei della Distruzione a cercare Tokitoki, l’Uccello Divino che controlla il tempo, per distruggerlo. In realtà, dietro a questo fraintedimento si cela il demoniaco scienziato Fu, intenzionato a creare un nuovo Universo usando l’Uccello della Catastrofe Dogidogi e l’Albero dell’Universo.

Dragon Ball Heroes è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, si divide da allora in vari Archi Narrativi con missioni e trame ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi: il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco; il secondo è stato Universe Mission; il terzo sono le ora in corso Big Bang Mission.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE ANIME – BIG BANG MISSION

Articoli correlati

Leave a Comment