News 

Super Dragon Ball Heroes: un episodio speciale sugli Avatar per il 10° anniversario del gioco arcade [AGGIORNAMENTO]

Al fine di celebrare l’ormai prossimo 10° anniversario d’uscita del videogame arcade Super Dragon Ball Heroes – anniversario che cadrà ufficialmente questo 11 Novembre 2020 – Bandai e Toei Animation annunciano che il prossimo episodio della serie animata promozionale dedicata al gioco si presenterà come un esclusivo Special tutto dedicato agli Avatar Heroes: gli originali personaggi che in-game rappresentano la figura del giocatore.

  DRAGON BALL HEROES
EPISODIO SPECIALE

戦いの場所へ突き進め ドラゴンボールヒーローズ
Incalza verso il campo di battaglia – Dragon Ball Heroes

E’ il decimo anniversario di Dragon Ball Heroes!
Questo è un episodio speciale che racconterà la storia degli Avatar Heroes con cui avete trascorso gli ultimi 10 anni e che hanno finalmente raggiunto la Super Class-up con i “Segni” dell’Ultra Istinto*. Scendi sul campo di battaglia e affronta molte altre feroci battaglie al fianco di questi Eroi che continueranno a diventare sempre più potenti!

L’episodio non ha ancora una data d’uscita ma, considerando il periodo dell’anniversario e l’inizio ufficiale delle celebrazioni a partire dal prossimo 15 Novembre, possiamo attenderlo verso la metà o la fine del mese di Novembre; caricato come sempre sul canale YouTube ufficiale di Heroes.

! AGGIORNAMENTO 1 NOVEMBRE 2020 !
Nel corso della live promozionale del 31 Ottobre che ha trasmesso in diretta la nuova tappa del torneo competitivo nazionale “Super Dragon Ball Heroes: Big Bang Mission Championship”, i portavoce del gioco hanno confermato che lo Special verrà pubblicato per metà Novembre 2020.

Lo Special sugli Avatar si posiziona tra le nuove puntate dell’ora in corso serie animata basata sull’Arco della Creazione dell’Universo delle Big Bang Mission: settimo arco narrativo di Heroes. L’Episodio 8 è stato ufficialmente caricato su YouTube questo 29 Ottobre 2020, andando a coprire la seconda metà degli eventi della Big Bang Mission 4.

Il successivo Episodio 9 – che introdurrà gli eventi della Big Bang Mission 5 appena indicata al debutto dal 26 Novembre 2020 – non è stato ancora annunciato e non sappiamo se lo Special ne causerà un rimando o se potremmo aspettarci una “doppia release” con i due episodi. Attendiamo aggiornamenti.

*Super Class-Up dei Segni dell’Ultra Istinto. Man mano con l’avanzare delle storyline, gli Avatar Heroes hanno ottenuto una serie di mirati potenziamenti: delle “Class-Up” che hanno sbloccato trasformazioni o poteri di varia natura. Come vi abbiamo già anticipato e come citato nella descrizione dello Special, nella Big Bang Mission 5 gli Avatar otterranno una “Super” Class-Up che permetterà loro di utilizzare i Segni dell’Ultra Istinto.

Dragon Ball Heroes è un videogame arcade esclusiva giapponese sviluppato da Dimps. Disponibile dal 2010, si divide da allora in vari Archi Narrativi con missioni e trame ispirate alla serie originale, ai film e ad altri videogame di Dragon Ball, con l’aggiunta di elementi e trame originali, oltre trasformazioni what-if esclusive. Dal Novembre 2016 il titolo è stato evoluto nella forma “Super Dragon Ball Heroes”, che ha rinnovato totalmente il sistema di gioco e i cabinati stessi. Con esso hanno avuto il via una serie di nuovi archi narrativi: il primo è stato l’Oscuro Regno Demoniaco; il secondo è stato Universe Mission; il terzo sono le ora in corso Big Bang Mission.

 

Fonte:

SITO UFFICIALE ANIME – BIG BANG MISSION

Articoli correlati

Leave a Comment